Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Doppione Account Mittente durante scrittura nuova mail  (Letto 769 volte)

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Doppione Account Mittente durante scrittura nuova mail
« il: 08 Febbraio 2013 13:04:42 »
Buongiorno a tutti,
ho una installazione di Thunderbird, 6 Account di Posta...52 GB di posta importati da Outlook (tranquilli non è mia :lol:).

Nessuna estensione.

Se provo a comporre una nuova e-mail, nel menu a tendina "Da:", gli account si duplicano e diventano 12.

Qualche suggerimento?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Doppione Account Mittente durante scrittura nuova mail
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2013 15:42:58 »
Se provo a comporre una nuova e-mail, nel menu a tendina "Da:", gli account si duplicano e diventano 12.
Cioè nel campo Da: ti ritrovi una situazione come questa
utente@tiscali.it, utente@tin.it, utente@gmail.com, utente@libero.it, utente@fastweb.it, utente@yahoo.it, utente@tiscali.it, utente@tin.it, utente@gmail.com, utente@libero.it, utente@fastweb.it, utente@yahoo.it,   
oppure questa?
utente@tiscali.it, utente@tiscali.it, utente@tin.it, utente@tin.it, utente@gmail.com, utente@gmail.com, utente@libero.it,  utente@libero.it, utente@fastweb.it, utente@fastweb.it, utente@yahoo.it,  utente@yahoo.it,   

Sei sicuro che in quel profilo, magari in passato, non siano mai state installate estensioni?

L'utente utilizza CCleaner e tra le sue opzioni sono spuntate delle voci relative alla pulizia di Thunderbird?

Se invii una mail, poi dove ti ritrovi (e quante te ne ritrovi!) la copia del messaggio spedito? Nell'account del solo mittente effettivo o anche negli altri cinque?
E in webmail (giusto per capire) quale situazione di messaggi ti ritrovi poi?

Sono da escludersi manovre maldestre del tuo utente nella creazione e successiva divisione degli account in una Global Inbox?

Antivirus, firewall e altri programmi per la sicurezza?

Da quanto tempo l'utente non compatta? La posta è  ben suddivisa in sottocartelle, in modo da evitare il fatidico limite dei 4 GB?

Offline A35G

« Risposta #2 il: 07 Marzo 2013 17:18:45 »
Mi ero perso questo post -.-"

Nel campo Da: mi ritrovo la seguente situazione:

Citazione
utente@tiscali.it, utente@tiscali.it, utente@tin.it, utente@tin.it, utente@gmail.com, utente@gmail.com, utente@libero.it,  utente@libero.it, utente@fastweb.it, utente@fastweb.it, utente@yahoo.it,  utente@yahoo.it

L'installazione di Thunderbird, la configurazione degli account di posta, l'importazione delle e-mail (quasi 3 ore...), etc... l'ho eseguita tutta personalmente.

L'utente non utilizza CCleaner (o gli spezzo le manine personalmente).

Se invio una mail, la trovo correttamente nella cartella "Posta Inviata" dell'account con cui l'ho inviata.

La Posta è suddivisa in una marea di cartelle (l'utente è un maniaco dell'organizzazione) e compatta spesso.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2013 15:41:56 »
Dunque... in quel profilo, magari in passato, non sono mai state installate estensioni... mi spiace, ma non ho idea delle cause del problema.  :(

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2013 15:51:51 »
Non è che hai impostato delle identità?

Strumenti-->Impostazioni account--> (Nome account) --> Gestione Identità

Offline A35G

« Risposta #5 il: 14 Marzo 2013 16:41:23 »
[OT]Non mi era uscita come da leggere -.-"[/OT]

Grazie Godai71, era quello il problema...mi sa che se le ha associate durante l'ultima importazione da Outlook -.-"
Non avevo proprio pensato alla gestione delle identità.

Thanks ;)