Autore Topic: Blocco durante il download di file  (Letto 2157 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Blocco durante il download di file
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2011 16:44:38 »
Disinstallare e reinstallare è un tipico modus operandi di Windows, ma nel tuo caso non dovrebbe risolvere il problema. Puoi provarci, ma il problema sicuramente rimarrà poiché l'eseguibile di Firefox si "appoggia" sul profilo già esistente (pensa che dramma se ad ogni reinstallazione tu perdessi segnalibri, password e quant'altro).

Iceberg desume - come me - che il problema sia quindi nel profilo corrotto, le guide sono scritte in maniera semplice e completa, ora tocca alla tua buona volontà, ok?  ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2011 17:20:21 »
Ti riassumo dalla guida come creare un nuovo profilo.

1. Se non è chiuso chiudi Firefox.

2. Apri il menu Avvio di Windows.

3. Nella casella di ricerca in basso a sinistra del menu Avvio digita
   firefox.exe -ProfileManager

4. Fai clic su Invio.

5. Ti si aprirà questa finestra

6. Scegli l'opzione Crea profilo...

Offline Serciro

« Risposta #17 il: 17 Marzo 2011 21:13:11 »
Fatto ma il problema persiste io provo a scaricare  questo file : http://www.filehippo.com/download_ccleaner/download/3a3e44d3c4dbe3b50634a122bf7000d6/
« Ultima modifica: 17 Marzo 2011 21:27:55 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2011 23:03:09 »
Precedentemente hai detto che in modalità provvisoria non avevi problemi.
Ora con un nuovo profilo il problema si ripresenta.
In questo nuovo profilo sono presenti estensioni? L'estensione di Skype si è piazzata subito in questo nuovo profilo o te ne sei liberato?
Provando nuovamente in modalità provvisoria il download riesce?

Offline shonnyno

« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2013 02:26:18 »
Salve. Anch'io causa freeze ho eseguito quanto suggerito in questo 3d

browser.download.manager.scanWhenDone  su False
Ma al riavvio NON trovo questa voce tra le:
Preferenze importanti modificate

è normale?
Devo anche mettere su False questa ulteriore stringa che mi è apparsa assieme alla prima?

services.sync.prefs.sync.browser.download.manager.scanWhenDone

grazie.

« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013 02:27:50 da shonnyno »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2013 09:07:33 »
Se parli dell'elenco delle preferenze modificate che compare dal manu Aiuto > Risoluzione dei problemi, non tutte le preferenze modificate compaiono nell'elenco (non so in base a quel criterio). Mi pare che se n'era già discusso in passato e il problema era stato segnalato anche sul forum internazionale (non ricordo però con quali risultati), ho solo un vago ricordo.

Anche a me spesso accade che dopo una modifica a una preferenza non la ritrovo nell'elenco. Così ho imparato a crearmi un file di testo dove ogni volta riporto le preferenze su cui ho smanettato in modo da ricordarmi cosa avevo modificato e con quale intento.

Sulla seconda preferenza, qui http://kb.mozillazine.org/About:config_entries non compare ma credo debba essere lasciata in pace, non credo sia da modificare per risolvere il tuo problema. L'ho trovata menzionata in questo articolo (non Mozilla) http://helpdeskgeek.com/how-to/use-firefoxs-aboutconfig-settings-to-speed-up-web-browsing/

Offline shonnyno

« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2013 12:49:32 »
Ti ringrazio michro per la risposta esauriente.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #22 il: 31 Gennaio 2013 13:01:58 »
Prego, ma hai risolto il problema di blocco/freeze durante i download?

Offline shonnyno

« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2013 15:40:15 »
Ciao. Credo di sì!!
accadeva solo con l'eseguibile tratto da slysoft e con eseguibile di una NUOVA versione di adwcleaner, sottolineo NUOVA perché forse Norton doveva imparare a riconoscerla, infatti se scaricavo una versione che già avevo sul pc (quindi immagino già analizzata da Norton) non c'erano freeze.
Ora ho riprovato a scaricare soprattutto da slysoft (poiché adwcleaner è ancora fermo al giorno 27, quindi la prova non è valida) e non ho notato "titubanze" in firefox. Penso che il false in quella chiave abbia giovato!
grazie! PS: allo stesso modo, in ff19 penso che metterò false sul clictoplay, lasciando noscript a fare il suo lavoro, senza "doppioni".