Autore Topic: connessione non affidabile facebook e google  (Letto 5040 volte)

Offline irene

connessione non affidabile facebook e google
« il: 30 Gennaio 2013 12:09:07 »
Ciao,
ho cercato ovunque sul web, ho trovato molto di inerente al mio problema ma nulla che mi abbia aiutato a risolverlo completamente.
Pochi giorni fa a seguito di un blocco ho ripristinato firefox convinta che tornando alle impostazioni iniziali sarebbe stato più veloce e meno problematico.
Da quel momento ad ogni mio tentativo di collegarmi a un qualunque sito mi appariva la finestra:

Questa connessione non è affidabile
www.google.com utilizza un certificato di sicurezza non valido.
Il certificato non è attendibile in quanto il certificato dell'autorità emittente non è attendibile.
(Codice di errore: sec_error_untrusted_issuer)

Dopo aver eliminato il file cert8 (come letto da qualche parte come possibile soluzione al problema), ho potuto accedere a tutti i siti che ho digitato.
Il problema ora permane solo per FACEBOOK e per quello che digito nella barra di ricerca google in alto a destra. In questi due casi mi appare sempre il messaggio sopra.
Specifico che il problema perm :sbat:ane anche usando ie o chrome.
Data e orario sono a posto.

Ho windows vista, servicepack 2, kapersky.
Mai avuto problemi di questo genere, ricordo che tutto è nato dal ripristino di firefox alle impostazioni iniziali.

Grazie mille.
Irene

Offline irene

Re: connessione non affidabile facebook e google
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2013 12:13:36 »
stesso problema anche con sito unicredit.it!

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2013 12:27:36 »
Temo che il problema riguardi più Windows che FF.

Prova a fare Start -> certmgr.msc

Cerca se nei certificati rilasciati a Facebbok e Unicredit ce ne sono di scaduti...
di più non saprei dirti

Offline irene

« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2013 14:56:30 »
Ciao,
innanzitutto grazie mille per la pronta risposta!
Ho controllato nei certificati e pare sia tutto ok...
Su un tutorial per risolvere un problema analogo al mio ho scoperto che il protocollo https è stato introdotto il 21/07/2011.
E' possibile che io avendo riportato firefox alle impostazioni iniziali questo sia andato più indietro rispetto a questa data e che quindi legga come inaffidabili le connessioni https?
La mia data e orario però vanno benissimo... ma preciso che fino al ripristino di ff era tutto perfetto! HELP!