Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird improvvisamente non scarica la posta su alcuni account  (Letto 4323 volte)

Offline akira1910

Improvvisamente Thunderbird non scarica più la posta dei 3 account che ho su un provider.
Scarica regolarmente gli altri due che ho su altri due provider diversi.

Ho provato a creare un nuovo profilo e su questo riconfigurare gli account, ma non ha funzionato.

La stessa manovra (creare un nuovo profilo e riconfigurare gli account) sul mio portatile ha funzionato e lì la posta si scarica regolarmente.

Ho provato a disinstallare e reinstallare Thunderbird ricreando un nuovo profilo e impostando gli account di posta, ma continua a non collegarsi.

Sul portatile l'account di posta si è configurato automaticamente, sul desktop "Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta"...

Non riesce a parlarsi col server!  :sbat:

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Thunderbird improvvisamente non scarica la posta su alcuni account
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2013 14:46:25 »
su entrambi i pc usi la stessa linea?

Offline akira1910

« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2013 18:18:48 »
Uso la stessa linea: sono tutti e due collegati via wifi all'impianto di casa.

Domani provo a collegare il desktop direttamente al router via cavo. (Oggi di là fa troppo freddo...)

Grazie dell'idea!

Offline adriano59

« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2013 20:17:05 »
Ho un indirizzo mail  @teletu.it, che ho creato su Thunderbird  ed anch'io non riesco a scaricare la posta e neanche ad inviare.

Ho verificato i settaggi con l'help desk di teletu e tutto pare a posto.

Quando cerco di scaricare la posta mi chiede la password e dopo averla inserita mi dice: Invio della password non riuscito. Il server di posta pop.teletu.it ha risposto:  authorization failed

Quando cerco di spedire una email mi dice: Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1). Controllare il destinatario del messaggio

Aiuto..... mi potete dare una mano?

Offline adriano59

« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2013 20:42:18 »
SEI GRANDE!!!!
Grazie jooliaan

Offline akira1910

« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2013 09:55:40 »
RISOLTO!!!  :D

Il firewall di McAfee Total Protection più precisamente il Net Guard bloccava la connessione al mio sito e di conseguenza anche alle caselle di posta del sito. (Credo che sia perché c'è google analytics nel sito e lui lo legga come fishing, devo indagare.)

E' bastato abilitare l'indirizzo IP del sito su Net Guard di McAfee è la posta è arrivata come un razzo!

Grazie a tutti.  :fx: 

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2013 11:30:52 »
@akira1910, grazie a te per aver riportato la soluzione del problema da te riscontrato. :wink:

Potrà essere utile ad altri utenti nel caso in cui giungano a questa discussione per problemi simili al tuo.