Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cartelle unificate ... ma solo un po' [risolto]  (Letto 1103 volte)

Offline spino871

Cartelle unificate ... ma solo un po' [risolto]
« il: 19 Gennaio 2013 17:46:13 »
Salve a tutti, uso Thunderbird da anni ma sono nuovo nel Forum. Non ho trovato nelle vecchie discussioni il mio caso.
Uso Thunderbird per gestire con protocollo IMAP 7 account su 6 provider da 2 PC uno linux Ubuntu e l'altro Windows XP.
Recentemente sono passato da POP3 a IMAP con molta soddisfazione ma dopo qualche settimana l'unificazione delle cartelle è andata in crisi in entrambi i sistemi.
  • Su Linux nella cartella posta in arrivo compaiono tutti i messaggi in arrivo tranne quelli del secondo degli account del provider che ne ha due.
  • Su Windows nella cartella posta in arrivo invece compaiono tutti i messaggi in arrivo tranne quelli del primo degli account del provider che ne ha due.
In tutti i casi le caselle di arrivo sono mantenute sgombre perché archivio o cestino con frequenza aiutato da un complesso sistema di filtri.
Se creassi una cartella locale dove mandare tutti gli arrivi con un filtro avrei un problema accedendo dall'altro sistema.
In alternativa potrei cercare se il provider ha la funzione di inoltrare tutte le mail ad un altro account, ma non mi pare una cosa bella, per questo cerco consigli.
Grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2013 08:53:11 da spino871 »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Cartelle unificate ... ma solo un po'
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2013 19:42:26 »
hai provato a riparare le cartelle (tasto destro - proprietà - riapra cartella) che non funzionano bene?

Offline spino871

Re: Cartelle unificate ... ma solo un po' [risolto]
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2013 08:56:34 »
Ho provato ma senza esito. Però mi hai dato l'idea giusta:
Sono andato su proprietà della cartella virtuale "Posta in arrivo" ed, ho visto che non era settata la cartella che non compariva.
Grazie