Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: la pagina si ricarica quando un testo lungo prima del tag <!DOCTYPE html><html>  (Letto 857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline biagiopas

  • Post: 6
Salve

sto provando a sviluppare un software web con questi strumenti
wamp2.1 (Apache2.2.17, PHP5.3.5)
Firefox17.0.1

e mi è capitato uno strano comportamento di firefox

se scrivo un testo lungo prima del tag <html> la pagina si ricarica due volte
o meglio la pagina riceve due richieste http get

ho verificato questo comportamento con un file di log

me ne sono accorto perchè avevo scritto dei messaggi di debug  prima dell'<html> 
e perchè le query venivano eseguite due volte


debug2req.php
Codice: [Seleziona]
<?php
require "libraries/Log.php";;
$str_time '_microtime='.microtime(true);
log'REQUEST_URI = '.$_SERVER['REQUEST_URI'].$str_time);
?>


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse non lectus et lectus lacinia lobortis non quis tellus. Mauris ut dui lorem, consectetur pharetra risus. Vivamus nec mi sed tortor dictum faucibus sit amet ac purus. Integer tempus, mi ac bibendum mollis, tellus elit malesuada lorem, vitae ullamcorper eros erat id dolor. Morbi sit amet sapien vel risus egestas molestie eget at orci. Cras lacinia malesuada metus adipiscing mollis. Nulla nec auctor sapien. Nulla venenatis, urna a aliquam sagittis, mi dolor aliquet magna, ut tempor mauris magna quis lectus. Mauris tincidunt blandit mi, a tristique lorem ultrices quis. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Maecenas imperdiet mi id mauris sollicitudin vitae pulvinar mi pharetra.

Proin eget sollicitudin sapien. Vestibulum in ipsum libero, eget mollis turpis. Integer quis urna nisi, ut ultricies justo. Nunc sed leo massa, a dignissim quam. Pellentesque sodales ante eu lacus fringilla aliquam. Pellentesque euismod eros a massa adipiscing eu pharetra ligula dignissim. Praesent tincidunt turpis id velit rutrum nec pellentesque arcu ultricies. Fusce quam dui, gravida in tincidunt ut, sollicitudin id erat. Suspendisse lectus dolor, tristique a fermentum id, consectetur at orci. Nullam tincidunt ante a dui dignissim vel malesuada odio dignissim. Proin venenatis eros ut arcu eleifend mattis. Vestibulum suscipit facilisis dolor adipiscing tempor. Nunc in leo at neque consectetur dictum.

Donec eu arcu ipsum, quis lacinia urna. In id justo dui. Nullam venenatis, risus sit amet ornare feugiat, ipsum lorem ornare diam, id placerat tortor erat sit amet ante. Nullam dignissim pretium arcu in molestie. Maecenas quis ligula et sem commodo ornare et nec augue. Aliquam erat purus, hendrerit quis cursus at, varius a magna. Proin et mi id odio tincidunt suscipit. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Sed blandit convallis turpis eu rhoncus. Ut ipsum sapien, malesuada in auctor lobortis, volutpat sed neque. Nulla sem nibh, sodales vel consectetur a, porta in nisi. Suspendisse potenti. Duis blandit bibendum risus, quis ullamcorper diam scelerisque facilisis. Duis a mi porttitor quam adipiscing convallis. Curabitur ornare, sapien vitae rutrum auctor, ligula augue fringilla ante, sit amet sollicitudin lorem dui ullamcorper ante. Proin fermentum erat enim, sit amet pulvinar mi.

Ut sit amet urna at leo convallis imperdiet non a nibh. Aliquam eget nisi nisl, a eleifend tellus. Nulla faucibus, risus eu commodo gravida, orci leo semper sem, posuere aliquam augue libero ornare turpis. Ut nulla orci, sollicitudin quis malesuada at, vehicula a lectus. Donec egestas auctor metus id ullamcorper. In tempus laoreet purus, sit amet rhoncus mi semper non. Nulla vestibulum enim eu orci ultrices eu commodo purus varius. Donec enim nulla, rhoncus nec tincidunt et, suscipit non quam. Praesent sem metus, porttitor non feugiat ac, tempor a dolor. Etiam eu arcu erat, quis rhoncus odio. Vestibulum eget augue quis dolor consectetur rhoncus.

Quisque velit turpis, aliquam sed bibendum a, porta a dolor. Duis rutrum, felis ornare iaculis iaculis, massa odio consequat urna, ut lobortis felis dolor in erat. Aliquam pulvinar, felis ac tristique feugiat, ante lectus rhoncus felis, id imperdiet dui nunc nec nulla. Fusce dapibus mattis dui, at imperdiet arcu imperdiet sed. Cras et urna id lacus fringilla blandit. Sed non ante sem. Nam ultrices urna eu massa convallis at placerat velit tristique. Praesent ultricies quam venenatis sem viverra vitae posuere erat malesuada. Maecenas eros justo, viverra sed porta vel, imperdiet pharetra sapien. Donec iaculis posuere massa, vitae dictum tortor sollicitudin quis. In eu nisl sed dolor laoreet pretium. Vivamus nec lorem ante, vitae viverra sapien. Sed rhoncus tincidunt consequat. Integer ornare elit et purus posuere id suscipit nibh facilisis. <br><!DOCTYPE html>
<html lang="it">
<head>
    <meta charset="utf-8" />
 
</head>
<body>

Hello!!!

</body>
</html>

il file di log da un output del tipo
Codice: [Seleziona]
20130106 :: 12:14:23 -
REQUEST_URI = /magazzino/debug2req.php_microtime=1357470863.6204

20130106 :: 12:14:23 -
REQUEST_URI = /magazzino/debug2req.php_microtime=1357470863.822

sembra che la pagina viene richiesta due volte come se ci fosse un redirect

ho provato con explorer e questo non succede

sapreste spiegarmi perchè?

grazie da adesso
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2013 12:47:02 da biagiopas »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Effettuando dei test con il codice che hai postato, non riscontro il tuo problema.

La causa potrebbe essere di qualche script incluso o antecedente o anche di qualche estensione presente nel tuo profilo di Firefox.

P.S.: per quale motivo dovresti inserire del testo prima dei tag standard come il Doctype e l'HTML?

Offline biagiopas

  • Post: 6
ciao A35G grazie per la risposta e per avere provato direttamente

a te non succede? posso chiederti come lo hai verificato? con un file di log o altro?

anche io ho sospettato di qualche estensione, ho provato a disattivarne qualcuna ma sono troppe

comunque non si verifica ne con explorer ne con chrome

il motivo per cui quel testo era presente prima del tag <html>  è che avevo stampato a schermo con 'echo' dei messaggi di debug, non è un metodo ortodosso ma è il piu veloce, tra l'altro fa sballare il css, infatti ho subito fatto in modo di stamparli in un punto dentro il tag <body>, come fa joomla

però a questo punto voglio scoprire il perchè ... non appena ho novità le pubblicherò ...bye






Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
a te non succede? posso chiederti come lo hai verificato? con un file di log o altro?

Mi son ricreato in locale, uno script in PHP, che mi logga ciò che succede al richiamo della pagina :)

anche io ho sospettato di qualche estensione, ho provato a disattivarne qualcuna ma sono troppe

Provato a Creare un nuovo profilo e a ripetere i test?

il motivo per cui quel testo era presente prima del tag <html>  è che avevo stampato a schermo con 'echo' dei messaggi di debug, non è un metodo ortodosso ma è il piu veloce, tra l'altro fa sballare il css, infatti ho subito fatto in modo di stamparli in un punto dentro il tag <body>, come fa joomla

Come fan un po' tutti i vari CMS ;) se ti serve un qualcosa per il debug in PHP e non vuoi scrivertelo da solo, vi sono un paio di librerie ottime che lo eseguono ;)

Offline biagiopas

  • Post: 6
Adesso provo a disinstallare firefox e a reinstallarlo

ecco un elenco di estensioni e plugin presenti

Codice: [Seleziona]
ESTENSIONI
DOwnloadHelper 4.9.13
Firebug 1.11.1
avast! WebRep 7.0.1466 (disattivato)
Live HTTP headers 0.17
MeloSIP (disattivato)

PLUGIN
Adobe Acrobat 11.0.1.36
Facebook Desktop 1.0.0.12
Facebook video calling plugin 1.2.0.287
Google Eath Plugin 6.2.0.5788
Google Update 1.3.21.123
Java Deployment Toolkit 7.0.40.255 10.4.1.255
Java(TM) Platform SE 7 U4 10.4.1.255
Microsoft Office 2010 14.0.4761.1000
Microsoft Office 2010 14.0.4730.1010
Microsoft windows media player 1.0.0.8
Shockwave Flash 11.5.600.270
Silverlight Plugin 4.1.10329.0



Il fatto si ripresenta quando, in fase di sviluppo , vengono stampati es dei messaggi di errore,
non è facile accorgersene a meno che non si stampa un log,
e la cosa non da troppo fastidio ma si deve risolvere
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2013 13:27:27 da biagiopas »

Offline biagiopas

  • Post: 6
Fatto! ho disinstallato e reinstallato firefox e il problema è scomparso

Quindi è probabile che la causa fosse un'estensione o un plugin


Offline shonnyno

  • Post: 1244
non credo. disinstallare firefox non ha effetti su plugin né addon, per quello c'entra il profilo.

Offline biagiopas

  • Post: 6

Citazione
non credo. disinstallare firefox non ha effetti su plugin né addon, per quello c'entra il profilo.

Già, ho controllato e il plugin ci sono ancora tutti
delle estensioni però è rimasta solo: avast! WebRep

ho intensione di installare DownloadHelper e Firebug mentre le altre due non mi sono servite, di volta in volta starò attento se si ripresenta

bye

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
delle estensioni però è rimasta solo: avast! WebRep 
Cancellala pure con la massima, solerte e allegra tranquillità!  ;)
 

Offline ziobubu

  • Post: 645
delle estensioni però è rimasta solo: avast! WebRep

Per disinstallarla vai nel pannello di controllo di Avast in Portezione aggiuntiva>Protezione browser e disinstalla l'estensione da lì ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.