Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ho cancellato un account per errore  (Letto 794 volte)

Offline tjbosss

Ho cancellato un account per errore
« il: 19 Gennaio 2013 17:12:41 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se il tema del post è già stato discusso. Tuttavia dopo qualche ricerca non sono riuscito a trovare nulla ... e quindi scrivo.
E' circa una settimana che l'SMTP che ha sempre funzionato ( free.dsl.vodafone.it ) da problemi, e oggi mi son deciso a provare a risolvere il problema. In maniera un po' scarsona, ho provato a cancellare l'account e a rifarlo daccapo, ma il problema persiste. Ma è successo qualcosa a cui non avevo minimamente pensato : cancellando l'account, si sono cancellati anche tutti i vecchi messaggi, la cartella " password " con tutte le password dei siti ecc ecc, la cartella " archivio " ... ditemi che è possibile recuperare tutto in chissà quale anfratto ... vi prego !!!

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

P.S.: l'account era del lavoro !!!

Offline fabrixx

Re: Ho cancellato un account per errore
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2013 18:03:56 »
Se non hai selezionato l'opzione per cancellare i dati dell'account lo dovresti poter recuperare.

Vai in aiuto>risoluzione dei problemi

Cartelle del profilo--->Clicca su Apri percorso

Salendo di un livello dalla posizione aperta dovresti poter individuare la vecchia cartella del profilo.

Dovresti cosi poter avviare il Profile Manager, creare un nuovo profilo e farlo puntare a questa cartella per vedere se lo ricrea.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Ho cancellato un account per errore
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2013 19:47:26 »
il profilo è lo stesso ... ha cancellato solo l'account ;)
devi aprire il profilo, come ti ha consigliato fabrixx
poi vai nella cartella mail e identifica la cartella del vecchio account (guardando le date e le dimensioni dei file)
se lo trovi installa l'estensione ImportExportTools e recupera tutto il contenuto