Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: sistema operativo e browser diversi  (Letto 1161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foxmulder

  • Post: 109
sistema operativo e browser diversi
« il: 16 Gennaio 2013 16:45:28 »
Ogni tanto compare segnalato qui accanto al mio nick, un sistema operativo e un navigatore diverso  :o..tipo linux/chrome...è normale tutto ciò o c'è qualcosa nel mio firefox che devo aggiustare? ..a dire la verità adesso sono su firefox 18 e seven..

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9112
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013 16:54:29 »
Ti capita anche dopo aver avviato Firefox in modalità provvisoria?
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Quali sono i componenti aggiuntivi installati?

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013 17:32:23 »
Si succede anche in mod. provvisoria..

QUesti sono i componenti aggiuntivi:

- 2 Pane Bookmarks 0.6.2011011701
- Adblock Plus 2.2.1
- All-in-One Sidebar 0.7.18
- Awesome Search Extension 0.8.0.20120908
- Boox 3.1a2
- CoLT 2.5.9
- Download Statusbar 0.9.10
- DownloadHelper 4.9.13
- DownThemAll! 2.0.15
- Extension List Dumper 1.15.2
- FireShot 0.98.28
- Flashblock 1.5.15.1
- Gestione sessioni 0.7.9.4
- Go Parent Folder 2.7
- Google Docs Viewer 1.8.5
- Greasemonkey 1.5
- gTranslate 0.9
- InstantFox 2.7.7
- Load Tabs Progressively 1.6.1
- Mozilla Archive Format 2.0.8
- Multifox 1.3.5
- Multifox Toolbar Button 1.01
- ProfileSwitcher 1.5.0.2
- Pterodactl 0.8
- QuickFox Notes 2.7.8
- Save Images 0.8.7
- Show Parent Folder 2.0
- Showcase 0.9.5.9 (Inattivo)
- Stratiform 3.0.1
- Suspend background tabs 1.0.1
- Tab Mix Plus 0.4.0.4
- Theme Font & Size Changer 6.2
- TinEye Reverse Image Search 1.1
- Wiktionary and Google Translate 5.13
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013 17:39:46 da foxmulder »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2013 03:26:34 »
Ciao, prova a vedere in about:config cosa trovi cercando useragent e se i Parametri non hanno come Stato predefinito, ripristinali.

Se non risolvi, prova con un nuovo profilo di Firefox (non eliminare il vecchio...): http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013 03:37:13 da Ronnie91 »

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2013 11:40:51 »
Ciao, adesso funziona :D ...il problema era proprio quello! avevo un parametro che era 'personalizzato' e in cui infatti comparivano vari nomi, linux, apple, chrome, safari e gecko..spero non sia stato un virus o simile a fare questo...che sia dovuto a installazioni/disinstallazioni continue di estensioni? :roll:
Cmq appena ho cambiato il parametro il mio nuovo post ha preso le caratteristiche reali, mentre quelli precedenti sono rimasti uguali, come si vede sopra..(faccio per dire eh, non è che voglio cambiare anche i post passati  :)
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013 11:50:04 da foxmulder »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2013 12:14:02 »
E bravo Ronnie :wink:

@foxmulder, è molto probabile che qualche componente aggiuntivo ti abbia scombinato l'user agent.

Un consiglio: se vuoi sperimentare estensioni nuove senza mettere a repentaglio il tuo attuale profilo, ti consiglio di creare un profilo di test per Firefox
nuovo profilo di Firefox (<-clic)
poi se vuoi gestire i profili facilmente installare l'estensione ProfileSwichter del nostro @klades http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/#profname

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".
Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Se hai qualche dubbio su un'eventuale infezione (io continuo a pensare che la colpa sia di qualche componente aggiuntivo), dico una banalità, non ti resta che fare una scansione con il tuo antivirus. :wink:

I messaggi rilevano sistema operativo, browser e versione che stai utilizzando nel momento in cui invii il messaggio. Quindi se al successivo messaggio all'interno della stessa discussione cambi, verrà rilevata la nuova configurazione.


Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2013 17:10:23 »
Ciao, in realtà ho già installato 'profile switcher' che fra l'altro non conoscevo fino a ieri e che trovo sia molto molto utilissimo  :like: ..E ho installato anche una cosa simile, 'multifox', che serve per tenere aperti più acoount di posta o altro senza riaprire firefox..nel suo caso credo che non crei profili 'fissi' ma solo una specie di profilo temporaneo e parallelo a quello aperto.

Però ho notato che ProfileSwitcher non mostra il nome del profilo in uso nella barra di stato...e invece mi piacerebbe ci fosse, tu sai perché? nelle opzioni ho messo 'mostra il nome del profilo/nella barra di stato'.

Riguardo al problema dell'user agent ho risolto, non ho fatto l'antivirus ancora...spaventato dai tempi biblici che mi prende per farlo  :?..Cmq non noto altre anomalie nel pc.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2013 17:37:14 »
Io invece non ho problemi a visualizzare il nome del profilo in uso sulla barra.

Nel mio caso, nelle preferenze di ProfileSwitcher le uniche voci selezionate sono:
nella sezione "Quando si apre una altro profilo…" > "Chiedi ogni volta che cosa fare"
e in "Mostra il nome del profilo" > "in un pannello sulla barra di stato a destra"

Faccio una domanda stupidissima (lo so), hai attivato la barra di stato (ora barra dei componenti aggiuntivi) nel menu Visualizza > Barre degli strumenti?

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2013 12:18:02 »
doh!! :o..non avevo attivato la barra di stato  :? ...ora lo vedo, in basso a destra, selezionando pari pari le tue stesse voci nelle opzioni...ma facendo un po' di prove, l'unica combinazione di voci per vedere il titolo del profilo è selezionare in 'basso a destra', le altre sono ininfluenti..
Prima di fare la domanda c'ho anche smanettato un po' a dire il vero...però ci sono anche delle cose che confondono: io non sapevo che barra di stato è come dire barra dei componenti aggiuntivi, e anche per questo probabilmente non ho notato il nome perché mi aspettavo che comparisse in alto a sinistra, dove sarebbe più logico che stesse :roll: L'opzione 'mostra come suggerimento sulla barra di stato' confonde in quanto non compare nessun suggerimento e non si sa a cosa serve.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2013 12:28:22 »
Comunque hai risolto, no?

Per distinguere i vari profili io utilizzo temi diversi, pensaci...   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2013 12:43:11 »
Per quanto riguarda la barra di stato è stata eliminata a partire da Firefox 4 e sostituita dalla barra dei componenti aggiuntivi. Molti all'epoca (io no) installarono l'estensione "Status 4 Ever".
https://support.mozilla.org/it/kb/dove-barra-di-stato

Avendo installato ProfileSwitcher da una vita, non mi sono mai curato di andare a vedere le preferenze dell'estensioni (probabilmente lo feci solo al momento dell'installazione e le ho riviste solo adesso seguendo il tuo caso).

Se vuoi, prova a segnalare le tue perplessità al nostro @klades che è l'autore dell'estensione e di moltissime altre eccellenti estensioni per Firefox e Thunderbird. Può darsi che prenda in considerazione un ritocco alle preferenze e alle varie voci. :wink:

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: sistema operativo e browser diversi
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2013 14:19:36 »
Comunque hai risolto, no?

Si risolto :wink:
Per i temi...penso siano ottimi per la velocità con cui si installano


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.