Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Risolto]"Copiare" le impostazioni personalizzate  (Letto 540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 23Andrea

  • Post: 452
[Risolto]"Copiare" le impostazioni personalizzate
« il: 06 Gennaio 2013 10:32:49 »
Salve.
C'è un sistema per "distribuire" un set di impostazioni personalizzate a tutti iprofili del PC, per evitare di dover effettuare le modifiche una per volta per ogni profilo?
Oppure (meglio ancora), un sistema per modificare le impostazioni di default che vengono applicate dal programma alla creazione di ogni nuovo profilo, in modo che ogni nuovo profilo sia già personalizzato al momento della sua creazione?
Grazie.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2013 10:58:37 da 23Andrea »

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re: "Copiare" le impostazioni personalizzate
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2013 12:52:37 »
Potrebbe essere questa la strada?
https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Automatic_Mozilla_Configurator
(trovato per caso...ma si parla di server: forse non sono indicazioni adatte per un singolo PC)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re: "Copiare" le impostazioni personalizzate
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2013 15:04:58 »
Citazione
User.js
...
Il vantaggio dell'utilizzo di questo file rispetto all'editor di configurazione about:config è che le preferenze in esso contenute possono essere portate con minimo sforzo su un altro profilo, copiando semplicemente il file da un profilo all'altro.
Ma il file prefs.js che contiene le impostazioni da esportare, contiene anche:
-riferimenti a percorsi dell'account utente in cui si trova il profilo di origine,
-righe di configurazione legate a componenti aggiuntivi che magari non sono stati installati nel profilo di destinazione.
Per esempio:
Codice: [Seleziona]
user_pref("scrapbook.data.path", "C:\\Users\\Pinco Pallino\\Desktop");
Quindi tutte queste righe andrebbero eliminate dal file User.js, oppure modificate, o sbaglio?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: "Copiare" le impostazioni personalizzate
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2013 12:05:04 »
Quelle righe non ci sono in user.js. In generale user.js va a modificare/personalizzare i parametri di pref.js.

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re: "Copiare" le impostazioni personalizzate
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2013 08:03:41 »
In effetti mi sono spiegato male e ho interpretato male il senso del post di miki64: cercavo un sistema per trasferire a tutti i profili del PC non solo poche preferenze modificabili da about:config, ma la totalità delle preferenze relative alla privacy, alla sicurezza, all'uso della memoria, all'installazione di aggiornamenti e componenti aggiuntivi, ...
Sono tante, e di molte non conosco nemmeno il corrispondente parametro da riga di comando, perchè sono abituato a modificarle dall'interfaccia grafica.
Mi chiedevo se c'è un sistema "semplice" (il gioco deve valere la candela: sono una decina di profili) per isolare le preferenze di questo tipo in un file pref.js, magari di un profilo nuovo, e copiarle pari-pari in un file user.js da inserire in tutti i profili :shock:
Grazie.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: "Copiare" le impostazioni personalizzate
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2013 18:14:57 »
Per mantenere tutti quei dati l'unica cosa è fare il backup completo del profilo di Firefox.

Offline 23Andrea

  • Post: 452
Re: "Copiare" le impostazioni personalizzate
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2013 10:58:11 »
Ho trovato una soluzione diversa, che mi permette di configurare contemporaneamente tutti i profili del PC, bloccando al tempo stesso le preferenze in comune, inserendo un file di configurazione nella directory del programma come suggerito qui:
http://kb.mozillazine.org/Locking_preferences
Grazie lo stesso per i suggerimenti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.