Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Importazione da Eudora con il Wizard di Thunderbird  (Letto 5556 volte)

Offline spinozzi65

Importazione da Eudora con il Wizard di Thunderbird
« il: 29 Novembre 2012 09:14:34 »
Salve.

Uso Eudora da piu' di 15 anni su sistema operativo Windows, attualmente Windows XP. Ho sempre conservato tutti i messaggi inviati e ricevuto, organizzandoli in tante cartelle.

Ho intenzione di passare a linux, conservando tutta la mia posta. Ho valutato, leggendo le opinioni che ho trovato in rete, che la scelta migliore fosse in primo luogo il passaggio da Eudora a Thunderbird sempre sotto Windows XP e poi il trasferimento di tutte le cartelle della posta di Thunderbird da Windows a linux, passaggio che, sempre da quanto ho letto, dovrebbe essere del tutto indolore.

Ieri, pertanto, ho scaricato Thunderbird 17, versione italiana, e l'ho installato nel mio Thoshiba con Windows XP. Ovviamente prima ho fatto il backup di Eudora e sono uscito da Eudora.

Appena installato, Thunderbird ha avviato un Wizard in cui mi e' stato proposto il totale trasferimento dei dati da Eudora.
Ho effettuato questa scelta, il trasferimento e' partito, e i primi passi (importazioni account, ecc.) sono avvenuti con successo (sul Wizard appaiono segni di spunta).

Arrivato al passaggio delle cartelle di posta, il Wizard si e' bloccato, rimanendo per piu' di 24 ore fermo con il cursore dello stato di avanzamento bloccato sulle prime 6-7 tacche (circa il 15%).
Ovviamente non mi aspettavo un trasferimento immediato, avevo messo in conto che ci sarebbero volute diverse ore, tenendo conto, come ho letto, che occorre allacciare tutti gli allegati ai messaggi.