Buongiorno a tutti.
Ieri ho aggiornato il mio Firefox passando dalla versione 17.0.1 alla versione 18.0 e a partire da quel momento ho riscontrato un errore in un applicativo PHP che fino a un istante prima fuinzionava correttamente.
Il problema è il seguente:
Ho un programma (PHP) che legge informazioni su un database (Filemaker) e le mostra in formato tabella. Successivamente facendo click sulle singole righe della tabella si accede al dettagio del record, oppure con un apposito pulsante si procede con l'inserimento di un nuovo record. Per distinguere le due modalità, ossia visualizzazione dettaglio o inserimento di un nuovo record, utilizzo le session di PHP e, in particolare, imposto una variabile di di tipo $_SESSION richiamando PHP tramite jQuery.
La chiamata è la seguente:
$('.advice').click(function() {
var recId = $(this).attr('id');
$.ajax({
url: "inc/setstatus.inc.php",
type: "POST",
data: "status=D",
dataType: "html"
});
window.location.href = 'advice.php?recid=' + recId;
});
mentre il programma richiamato è semplicemente questo:
<?php
session_start();
if(isset($_POST['status'])) {
$_SESSION['status'] = $_POST['status'];
}
?>
la pagina advice.php richiamata in fonso allo script jQuery richiama il dettaglio del record e in questa pagina viene verificato lo stato della variabile $_SESSION['status'], che se contiene "D" deve visualizzare il record scelto, altrimenti deve entrare in modalità inserimento.
A mio parere in Firefox 18 è stata apportata qualche modifica tale per cui la pagina richiamata (advice.php) mi segnala che la variabile ststus non è stata trovata, mentre il tutto funziona correttamente in Firefox 17.
Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione.