Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 19 - Disabilitare lettore integrato PDF files  (Letto 2498 volte)

Offline valcan

Firefox 19 - Disabilitare lettore integrato PDF files
« il: 19 Febbraio 2013 23:38:35 »
Il lettore integrato per files .pdf è senz'altro comodo ma, almeno per il momento, non lavora bene con tutti i files .pdf tanto è che in alcuni casi appare la scritta "il file non è stato letto correttamente, indicare un altro PDF Reader" o pressappoco.
Da quì la domanda: è possibile disabilitare l'uso del lettore integrato e far usare a FF il plug-in del proprio lettore PDF?
Io naturalmente il plug-in del mio lettore non lo ho né tolto né disattivato ma FF usa sempre e solo il proprio integrato.
E' probabile che in una prossima release tale opzione ci sia io pero nella 19 non l'ho trovata.
Salutoni a tutti.

Offline valcan

Re: Firefox 19 - Disabilitare lettore integrato PDF files
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2013 23:55:21 »
Soluzione trovata: basta agire su Strumenti/Opzioni/Applicazioni e andare al settaggio dei files .pdf quindi scegliere l'opzione "Usa <tuo pdf reader>".
Così facendo FF userà sempre e solo il PDF Reader personale.
Avrei dovuto pensarci prima ma magari questo post può interessare anche altri amici.
Saluti.

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2013 00:09:52 »
Ciao, per disattivare completamente il PDF reader integrato in Firefox puoi fare anche così: digita about:config nella Barra degli indirizzi, premi invio, prometti, cerca il parametro pdfjs.disabled e poi fai doppio clic su di esso.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2013 15:00:43 »
Occhio perché nonostante quell'avviso, nella maggior parte dei casi il PDF viene correttamente visualizzato senza farti riscontrare alcuna anomalia ;)