Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema importazione preferiti da Internet Explorer  (Letto 1815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spirantes

  • Post: 3
Problema importazione preferiti da Internet Explorer
« il: 02 Gennaio 2013 14:49:00 »
Ciao a tutti  :D
Il problema che mi si presenta è che importando i preferiti da Internet Explorer che sono circa 1800 su Firefox, tutti ben catalogati dentro cartelle di pertinenza, vengono tralasciate tutte le cartelle con dentro i collegamenti dei siti preferiti a partire da una parte della lettera S fino alla fine con la lettera V (dove S e V sono le iniziali dei titoli delle cartelle in questione)!!! Questo accade anche quando installo per la prima volta o reinstallo Firefox importando successivamente i preferiti di Internet Explorer!!!!!! Ho provato in tutte le maniere ma niente!
C'è qualcuno che può spiegarmi perchè ciò avviene e se c'è un modo per ovviare a questo inconveniente?
Grazie!!!!

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problema importazione preferiti da Internet Explorer
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013 17:45:59 »
Non ho mai sentito di questo problema ma potrebbe essere legato ad un discorso di performance.
Che versione di Internet Explorer stai utilizzando?

Offline spirantes

  • Post: 3
Re: Problema importazione preferiti da Internet Explorer
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2013 19:30:27 »
Ciao Nicoletto,
Il problema si verifica sia con Internet Explorer 10, installato su Windows 7 Ultimate 64bit in un computer molto potente (due Xeon quad core ciascuno e 16Gb di ram), sia con Windows 8 Pro 64 bit, installato su un altro pc con processore Amd Phenom quad core e 8 Gb di ram. Stessissima identica cosa! Dopo l'importazione dei preferit da IE 10 a Firefox 17 , si arriva ad importare fino alla tessa identica cartella, avente il nome di Shopping online.

Offline spirantes

  • Post: 3
Re: Problema importazione preferiti da Internet Explorer
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2013 22:18:14 »
Ho risolto il problema. L'importazione automatica dei preferiti di IE con Firefox consente di importarne fino ad una certa quantità mentre, per importarli tutti, bisogna prima esportarli in un file in formato html con IE e poi importare questo file con Firefox.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Problema importazione preferiti da Internet Explorer
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013 08:41:41 »
Grazie per aver condiviso con noi la tua soluzione ;)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problema importazione preferiti da Internet Explorer
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2013 12:28:29 »
UHMMM... Secondo me bisognerebbe aprire una segnalazione su Bugzilla oppure provare a chiedere un'opinione a Mak. :|

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.