Riguardo alle estensioni ne ho reinstallate molte di quelle che avevo prima del problema, altre non le rimetto più, altre le ho cambiate in corso d'opera, cioè per la stessa funzione ho cambiato 'marca'.
Per far bene ne ho reinstallate 2 o 3 per volta, un po' con la vecchia logica di quando si installano i driver su windows, cioè uno alla volta...magari non c'entra nulla
Però mi è servito per verificare ad ogni riavvio se si ripresentava il problema dei geroglifici.
Con queste estensioni per ora non è successo:
Applicazione: Firefox 17.0.1
- CoLT 2.5.9
- DownloadHelper 4.9.12
- DownThemAll! 2.0.15
- Extension List Dumper 1.15.2
- Gestione sessioni 0.7.9.2
- Go Parent Folder 2.7
- Greasemonkey 1.5
- gTranslate 0.9
- Lightshot (screenshot tool) 3.0.0
- Load Tabs Progressively 1.6.1
- Mozilla Archive Format 2.0.8
- Online Translator Toolbar 1.5.0.17
- Pterodactl 0.8
- QuickFox Notes 2.7.8
- SearchMenu - Search Faster in Firefox 2.2.5
- Show Parent Folder 2.0
- Suspend background tabs 1.0.1
Però mi sono accorto che 'show e go parent folder' non vanno, per me sono ottime, mi dispiacerebbe non riuscire a farle ripartire.
Inoltre ho notato che alcune estensioni piantano le icone in modo irremovibile sull'interfaccia (licghshot) oppure non le visualizzo in modo logico.. come l'icona dei segnalibri di default di firefox (posso vederla solo quando non è attiva la barra dei menu (e quindi è attiva l'icona arancione di firefox) oppure se personalizzo, cioè la sposto in un altro punto più visibile) ...cmq sono piccolezze, magari chiedo poi nella sezione apposita.