Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici  (Letto 14828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #30 il: 05 Gennaio 2013 15:20:26 »
Fra le estensioni che hai elencato, e quelle non elencate visibili nell'immagine, la candidata numero uno per i tuoi problemi è Babylon Toolbar, anche disattivata e anche rimossa può essere fonte di problemi. Perché la sua rimozione non è totale e non ripristina le impostazioni iniziali.

C'è una specifica pagina della guida dedicata alla sua rimozione:
http://support.mozilla.org/it/kb/rimuovere-babylon

Ti consiglio di ripartire dal tuo nuovo profilo funzionante.

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #31 il: 05 Gennaio 2013 16:32:54 »
Grazie!!! penso di aver risolto  :D :like: :like:

Ho seguito le indicazioni per rimuovere in profondità babylon (che è più rompiballe di quel che pensavo) pur avendolo già apparentemente rimosso dalla scheda estensioni di firefox.

In pratica dal pannello rimuovi programmi di windows ho disinstallato tutte le voci facenti capo a babylon, togliendole già che c'ero anche per gli altri browser.
Ho fatto una prova se partiva senza dover ripristinare anche le impostazioni iniziali, ma non funzionava.

Allora ho anche ripristinato le impostazioni iniziali. I preferiti, la cronologia, i plugin si sono conservati. I moduli non so..le password salvate non ne avevo quindi non so...e ovviamente sono andate perse tutte le estensioni.
Forse potrei tentare di rimettere tutte le estensioni in una volta attraverso mozbackup.
Altrimenti le aggiungerò un po' alla volta e verificherò se si ripresenta il problema, anche perché pur avendo risolto il problema (a voler andare pignolosamente in profondità) non è chiaro cos'è che lo causasse :roll:...Se babylon, un altra estensione, una combinazione di due estensioni o qualcos'altro ancora..
In ogni caso a me questa procedura è servita, spero sia utile anche a qualcun'altro.

C'è una cosa strana però: pur non avendo FEBE in alcun profilo, ogni volta che clicco sullo shortcuts di firefox si apre la finestra di dialogo per scegliere i profili...è normale? :roll:


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2013 20:22:46 »
Ti riferisci a questa finestra?



Per non farla apparire devi selezionare l'opzione Non chiedere all'avvio (come è nell'immagine).

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #33 il: 06 Gennaio 2013 11:54:46 »
Si questa. Pensavo che fosse un lascito di febe invece fa parte di firefox e naturalmente mi fa molto comodo e lascio che si carichi all'avvio (disattivando il gestore per prova ho capito come funziona) Penso che adesso non rimetterò febe, per i backup semmai userò mozbackup.
Grazie di tutti i consigli  :)

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #34 il: 06 Gennaio 2013 12:23:15 »
Riguardo alle estensioni ne ho reinstallate molte di quelle che avevo prima del problema, altre non le rimetto più, altre le ho cambiate in corso d'opera, cioè per la stessa funzione ho cambiato 'marca'.
Per far bene ne ho reinstallate 2 o 3 per volta, un po' con la vecchia logica di quando si installano i driver su windows, cioè uno alla volta...magari non c'entra nulla  :P

Però mi è servito per verificare ad ogni riavvio se si ripresentava il problema dei geroglifici.
Con queste estensioni per ora non è successo:

Applicazione: Firefox 17.0.1

- CoLT 2.5.9
- DownloadHelper 4.9.12
- DownThemAll! 2.0.15
- Extension List Dumper 1.15.2
- Gestione sessioni 0.7.9.2
- Go Parent Folder 2.7
- Greasemonkey 1.5
- gTranslate 0.9
- Lightshot (screenshot tool) 3.0.0
- Load Tabs Progressively 1.6.1
- Mozilla Archive Format 2.0.8
- Online Translator Toolbar 1.5.0.17
- Pterodactl 0.8
- QuickFox Notes 2.7.8
- SearchMenu - Search Faster in Firefox 2.2.5
- Show Parent Folder 2.0
- Suspend background tabs 1.0.1

Però mi sono accorto che 'show e go parent folder' non vanno, per me sono ottime, mi dispiacerebbe non riuscire a farle ripartire.
Inoltre ho notato che alcune estensioni piantano le icone in modo irremovibile sull'interfaccia (licghshot) oppure non le visualizzo in modo logico.. come l'icona dei segnalibri di default di firefox (posso vederla solo quando non è attiva la barra dei menu (e quindi è attiva l'icona arancione di firefox) oppure se personalizzo, cioè la sposto in un altro punto più visibile)  ...cmq sono piccolezze, magari chiedo poi nella sezione apposita.




Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #35 il: 06 Gennaio 2013 12:26:19 »
Per il backup di Firefox ti consiglio di seguire questa procedura: http://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Offline foxmulder

  • Post: 109
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #36 il: 07 Gennaio 2013 12:00:23 »
Tenterò di farlo al prossimo backup  :wink: ...immagino questo consiglio lo dai perché fare il backup con mozbackup non è raccomandabile...ho letto al volo anche in questo forum alcune opinioni negative su mozbackup e febe

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problemi con Google e non solo: caratteri strani, tipo geroglifici
« Risposta #37 il: 07 Gennaio 2013 12:20:39 »
...immagino questo consiglio lo dai perché fare il backup con mozbackup non è raccomandabile...

Immagini bene! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.