Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Rallentamento a seguito upgrade a nuova release  (Letto 684 volte)

Offline Viki1967

Rallentamento a seguito upgrade a nuova release
« il: 07 Gennaio 2013 20:21:23 »
Buon anno a tutti.

Dopo l'aggiornamento alla versione 17.0 thunderbird è diventato lentissimo... prima di aprire un messaggio ci impiega alcuni secondi così come quando provo ad eliminarli... anche la connessione e lo scarico dei messaggi è lentissimo ed arranca faticosamente....  :sbat:

Nel task manager di windows (CTRL+ALT+CANC) l'utilizzo della memoria è di circa 150.000 kb... cosa accade?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Offline Geko

Re: Rallentamento a seguito upgrade a nuova release
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2013 18:01:52 »
Hai provato in modalità provvisoria se fa lo stesso ? http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245

Offline Viki1967

« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2013 19:37:13 »
Grazie in effetti lanciando tb in modalità provvisoria è tornato una scheggia, cosa vuol dire?
Un componente aggiuntivo è la causa del rallentamento?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2013 20:21:25 »
Sì, molto probabilmente. Sta a te cercarlo.

Offline Geko

« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2013 08:59:06 »
Pensando a questo problema,mi è venuto poi un dubbio,ma Thunderbird usa l'accelerazione hardware come Firefox? Settaggi per così dire "in chiaro" nell' interfaccia non ne vedo (ma io uso la ESR),guardando però nell'editor di configurazione vedo queste voci

• layers.acceleration.disabled;true
  • layers.acceleration.draw-fps;false
  • layers.acceleration.force-enabled;false

forse su alcune versioni di Thunderbird o configurazioni hardware queste voci sono abilitate ?
Fermo restando che quasi sicuramente non c'entra niente e nel caso specifico si tratta di qualche estensione,ma volevo capire questa cosa.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2013 11:04:08 »
Io utilizzo la 10 ESR, non posso aiutarti anche se dovessi controllare la mia configurazione, mi spiace...  :(