Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Spostare la cache di firefox 16 su di un altro HDD  (Letto 6729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nick051

  • Post: 10
Re: Spostare la cache di firefox 16 su di un altro HDD
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2013 00:48:03 »
Grazie per la precisazione dei tipi di cache.

Il profilo è nuovo perchè ho reinstallato FFox da due settimane, proprio perchè avevo sempre problemi...
Quindi il profilo è nuovo, la versione 18 è stata installata da nuova.

non vorrei che ci fossero interferenze con Chrome a proposito di RAM e cache...
perchè anche con Chrome le mie venit schede aperte le ho sempre... e anche li ho problemi di gestione della cache che vorrei spostare dall'SSD
e non ci sono ancora riuscito nonostante i vari suggerimenti che ho letto in giro. :( :(

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Spostare la cache di firefox 16 su di un altro HDD
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2013 01:07:00 »
Ciao, se hai una connessione abbastanza veloce potresti disattivare la cache.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9112
Re: Spostare la cache di firefox 16 su di un altro HDD
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2013 10:47:37 »
Ricapitolo, o provo.
Hai iniziato ad avere problemi con Windows che ti avvisava che "Firefox ha consumato la memoria e va chiuso".
Hai pensato di risolvere spostando la cache in un altro disco, ma non è servito.
Per lo stesso motivo hai installato l'estensione "Empty Cache Button", ma non è servito.
Hai lo stesso problema anche con Chrome.

Con 3.5 GB di ram e Firefox (e pure Chrome?) che nel recente passato scriveva sempre la cache su disco anche quando poi andava subito cancellata è possibile che di questo problema non ti sei accorto subito.

Sembrerebbe che il tuo pc non esegua gli ordini di liberare memoria impartiti da questi due browser (anche da altri programmi?), oppure che liberi memoria ma non la renda disponibile. Ma è solo un'ipotesi come un'altra.

Arrivati a questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un forum più indicato di questo per cercare chiarimenti e soluzioni. Accanirsi nel cercare di far funzionare Firefox (e Chrome) potrebbe portarti a perdite di tempo e al rischio di peggiorare la situazione.
Un elenco di forum italiani dove chiedere:


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.