Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ripristinare schede?  (Letto 406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bigonuto

  • Post: 7
ripristinare schede?
« il: 02 Gennaio 2013 18:28:33 »
Ciao a tutti, vi scrivo per un piccolo problema:
poco fa volevo installare un programma che ho purtroppo scaricato da un sito forse non molto attendibile (spam?), nel programma d'installazione c'erano un sacco di pozioni spuntabili per installare toolbar di vario genere, naturalmente non ne ho selezionata nessuna ma tuttavia il programma ha cercato di installare un plugin che firfox ha bloccato. Dopodichè, il programma mi ha cambiato il motore di ricerca e la pagina iniziale, e queste due cose sono riuscito a ripristinarle subito, ora, l'unico fatto è che ogni volta che io apro una nuova scheda, non mi compare la classica scheda bianca, bensì quella di un non ben precisato motore di ricerca con diverse gif publicitarie. Come risolvo questo problema? Ho provato a cercare sia nelle opzioni che nei plugin installati ma non trovo nulla. Una cosa in più che ho notato in seguito: il programma mi aveva di nascosto installato una toolbar che io ho rimosso dal pannello di controllo.
Toglietemi ance una curiosità, io ho una conoscenza di internet medio-basica, ma creare questi pseudo programmi che installano toolbars e spam vario a chi giova? Nel senso chi e cosa ci guadagna?
Beh grazie dei consigli.Ciao  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: ripristinare schede?
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2013 00:47:49 »
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti.
Cerca il parametro browser.newtab.url, doppio clic su di esso e metti il valore che preferisci.
Valori tipici sono: about:newtab o about:blank o about:home o l'indirizzo del sito che vuoi.

Quale è il nome di questo programma birichino?

Offline Bigonuto

  • Post: 7
Re: ripristinare schede?
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2013 01:00:26 »
il nome non saprei dirtelo, ma la scheda che apri si connette ad un motore di ricerca detto "protected search" di per se non è molto fastidioso, sotto alla stringa per la ricerca c'è una gif animata di un gioco online, all'avvio dell'installer del programma che a me serviva, crea una cartella programmi chiamata appunto "protected Search"
Ciò che mi hai detto funziona perfettamente! Grazie mille, anzi a Kili!  :)
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013 01:03:33 da Bigonuto »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: ripristinare schede?
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2013 01:32:40 »
Prego!

Intendevo il nome del programma che hai installato e che malgrado la cura nel deselezionare opzioni indesiderate ti ha comunque cambiato le preferenze di Firefox.
"protected search" sarà lo sponsor di questo programma.
Se si tratta di un programma che è meglio non conoscere, non conosciamolo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.