Ciao a tutti
vi scrivo perchè non ho trovato da nessuna parte descritto un problema simile a quello che ho io... che consiste nel fatto che solo su
alcuni siti, solo
alcune immagini non vengono caricate correttamente.
Ho windows xp sp3
firefox 17.0.1 (ma ill problema c'era già prima dell'ultimo aggiornamento)
Ho già fatto diverse prove sia disattivando uno ad uno i componenti aggiuntivi, sia facendo il ripristino, ma nulla è cambiato.
In sostanza accade questo: soprattutto sui forum (php?) le immagini non caricate sono sempre quelle principali, mentre le miniature vengono in genere caricate correttamente. Ne prendo uno ad esempio,
www.photo4u.it.
Notate la foto più grande al centro della pagina? Ne è caricata solo una parte, poi si blocca. Appare come di solito capita quando cerchi di aprire un jpg "rovinato":
Idem se vado in post di una singola foto:
Al contrario, TUTTE le altre immagini (miniature, banner, pulsanti ecc) non hanno alcun problema!
Visto che la stessa cosa mi capita in diversi forum ma, ad esempio, NON su flickr, o sul sito di repubblica o corriere, nè sulla maggior parte dei blog, ne desum che possa trattarsi di un problema con le pagine di forum php che chiamano le immagini in qualche modo...
Ma non riesco a venirne a capo. Il problema è comparso all'improvviso e senza apparente motivo.
Qualche idea, oltre a disinstallare ripulire e reinstallare, cosa che per vari motivi vorrei evitare?
Grazie mille!
Fabio