Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Esportazione fallita dei segnalibri da FF 17 a IE 9  (Letto 551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Esportazione fallita dei segnalibri da FF 17 a IE 9
« il: 27 Dicembre 2012 17:58:36 »
Non riesco ad esportare i segnalibri di Firefox in I.E. 9. Ho eseguito la procedura diverse volte come  da istruzioni di Firefox. Alla fine di ogni procedura esce la seguente scrittura: Alcune impostazioni non sono state importate correttamente.
Faccio presente che nel passato ho importato senza alcuna difficoltà i segnalibri in IE 9.

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012 19:33:22 da miki64 »

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: Esportazione fallita dei segnalibri da FF 17 a IE 9
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2012 12:18:49 »
Ancora non ho ricevuto alcun consiglio per risolvere il problema, sono in attesa. Grazie
P.S. Questa mattina per cercare di risolvere l'inconveniente ho disinstallato e reinstallato IE 9 senza alcun risultato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Esportazione fallita dei segnalibri da FF 17 a IE 9
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2012 13:42:14 »
Non capisco che cosa stai cercando di ottenere, però.  :?
Abbi pazienza, qui siamo utenti volontari e non tecnici stipendiati.

Prova questo metodo, rozzo ma forse risolutivo.

Con Firefox:
- Ctrl + Maiusc + B.
- Importa e salva / Esporta segnalibri in HTML....
- Esportali con nome bookmarks.html.

Con Internet Explorer:
- Apri il file creato con Firefox, "File / Apri"
- Se è tutto ok (come credo) prova poi le opzioni di IE9 (che non utilizzo e che non conosco, ovviamente) per  cercare tra le voci quella relativa all'importazione nei Preferiti di IE.

Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: Esportazione fallita dei segnalibri da FF 17 a IE 9
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2012 16:22:37 »
Avevo già seguito la procedura che mi hai indicato. Il problema sorge al momento dell'importazione dei preferiti in IE9 perchè esce l'avviso:Alcune impostazioni non sono state importate correttamente.


Offline gurrisisalv

  • Post: 118
Re: Esportazione fallita dei segnalibri da FF 17 a IE 9
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2012 18:29:12 »
Ho eseguito la seconda procedura che mi hai suggerito ma niente da fare l'errore persiste.
 Se può essere d'aiuto ho notato che quando eseguo la procedura di importa ed esporta di IE9 giunto al punto: da dove desidera importare i preferiti trovo il seguente file:
 C:\UsersGURRISI/\Documents\bookmark.htm e non bookmarks.html
 Andando avanti trovo: immettere un nome di file valido. Clicco su sfoglia seleziono  bookmarks.html salvato precedentemente sul desktop e lo apro.
Si apre  una nuova finestra con la seguente indicazione: da dove desidera importare i preferiti con il seguente file: C:\Users\GURRISI\Desktop\bookmarks.html.
Vado avanti e si apre la finestra: selezionare una cartella di destinazione per i preferiti. Ho selezionato preferiti sono andato avanti cliccando su importa: risultato una x.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.