Allora, il link è questo
ftp://ftp.mozilla.org/pub/utilities/profilemanager/1.0/Se non hai tolto la spunta alla casella "Non chiedere all'avvio" nel gestore profili, la finestrella del gestore profili non ti compare e parte l'ultimo profilo utilizzato. Toglila e fai clic sul nome del profilo che vuoi avviare.
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profiliper vedere l'immagine di cui ti sto parlando, metti il selettore in cima all'articolo su Mac OSX o Windows (per Linux l'immagine non c'è).
Per la questione "Non chiedere all'avvio"
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_non-chiedere-allavvioEDIT:
Quando faccio partire un FF di vecchia versione mi cancella i dati del profilo di default : segnalibri , password ,certificati ...ecc !
proprio perché parte non il profilo della versione che ti interessa ma in automatico l'ultimo selezionato e, se l'ultimo selezionato è una versione diversa, Firefox recupera i dati di quel profilo.
Per creare un nuovo profilo ma anche e soprattutto per gestire i vari profili puoi utilizzare anche l'ottima estensione ProfileSwitcher del nostro @klades
http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/profileswitcher.htmlL'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".
Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.