Salve! Ho cercato ovunque un'estensione per sentire le pagine in firefox parlate, lette da una voce sintetica, ma non ho trovato niente.
Eppure basterebbe veramente poco, c'è questo link: "
http://text-to-speech.imtranslator.net/speech.asp?&dir=enf&text=hello" dove al posto di "hello" uno ci scrive il testo che vuole, o meglio un'estensione che in automatico selezionato un testo in una qualsiasi pagina web, facendo click col tasto destro, dovrebbe essere presente una voce, con scritto "Leggi ad alta voce", che incolla il testo selezionato al posto di "hello" lasciando il resto del link precedente inalterato.
Se provate il link che ho dato vedrete come funziona, inoltre ci sono molte lingue, sarebbe un'estensione semplicissima (questione di collegamenti e copia-incolla) ed estremamente pratica. Posto qui nella speranza che qualcuno esperto approfitti dell'idea e possa realizzarla.
Altrimenti se sapete se esiste già un'estensione per leggere le pagine web in firefox (io proprio non l'ho trovata, e pensare che c'è di tutto!) magari che usa SAPI di Microsoft.
Spero di sentir presto qualcuno, ciao!