Autore Topic: Flash Player con Firefox Torbutton  (Letto 4789 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:Flash Player con Firefox Torbutton
« Risposta #15 il: 19 Dicembre 2012 01:42:16 »
Protect mode di Flash?

Eppure in FirefoxPortable.ini c'è questa istruzione: PluginsDirectory=Data\plugins
C'è nel tuo caso?

Offline Ronnie91

« Risposta #16 il: 19 Dicembre 2012 01:52:39 »
Protect mode di Flash?

Potrebbe essere, ci ho pensato anche io, però non ho provato a disattivarla.

Dava problemi anche con Firefox ESR?

Eppure in FirefoxPortable.ini c'è questa istruzione: PluginsDirectory=Data\plugins
C'è nel tuo caso?

Sì.

EDIT: Con Firefox ESR "normale" e l'ultima versione di Flash non ci sono problemi.

EDIT 2: In conclusione, dopo svariate prove, ecco i risultati:

1) Firefox ESR "normale" e Portable non hanno problemi con l'ultima versione di Flash invece Tor Browser si blocca.

2) Firefox Portable ESR legge il plugin in entrambi le cartelle, Tor Browser invece solo in app/firefox/plugins/.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2012 05:00:42 da Ronnie91 »

Offline deckard

« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2012 13:45:20 »
The Tor Browser Bundle does not work with Flash or other plugins by design. If you wish to run these plugins over Tor, you need to install Tor and configure your own instance of Firefox.

E' talmente sconsigliato l'uso di Flash che in Tor Browser non è più possibile utilizzarlo.
Come anche altri plugin.
Il Tor Browser Bundle non funziona con Flash e neanche con gli altri plugin per Design. Hanno, credo io, preferito cassare la possibilità piuttosto che avere una cosa insicura per design.
Da quello che ho capito il traffico che i plugin generano non necessariamente passa dal proxy di Tor, a meno che non lo si configuri in quel senso.
La soluzione, se proprio si vuole Flash, è quella di crearsi un Tor browser da sé.
Comunque sia non so se ci sia altro da configurare all'interno di Flash e non sono sicuro al 101% di che cosa comporti la sua presenza in termini di sicurezza, ma questo è un ragionamento che è a valle del discorso che si sta facendo. Se sto divagando e uscendo troppo dal seminato chiedo scusa in anticipo!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2012 14:37:39 »
Il Tor Browser Bundle non funziona con Flash e neanche con gli altri plugin per Design. Hanno, credo io, preferito cassare la possibilità piuttosto che avere una cosa insicura per design.

La versione Tor Browser Bundle che ho provato io, per Linux, funziona con Flash. I plugin sono disattivati per impostazione predefinita, ma attivabili con un clic.

Leggendo quanto riporta @Ronnie91, forse la versione Windows contiene una disattivazione dei Plugin più profonda. Che però non blocca Flash se viene messo proprio sotto il naso di Firefox (app/firefox/plugins/). Ma comunque non digerisce le ultime versioni di Flash.

Offline deckard

« Risposta #19 il: 19 Dicembre 2012 15:49:11 »
Chiedo scusa se sono ripetitivo e magari anche paranoico forte... per Torificare il traffico di Flash c'è da fare qualcosa di aggiuntivo ?!?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #20 il: 19 Dicembre 2012 17:01:18 »
Non ti ho risposto in quanto non lo so.
Questo è il perché Flash (ma non solo) è disattivato:
When the Flash plugin is installed, it allows direct TCP connections back to the originating host. These connections may bypass the proxy server, leaking the real external address of the user's workstation.

Vedo che TorBrowser si crea un suo personale ambiente in cui operare.
Usa sue cartelle per le impostazioni di sistema quando quelle del sistema potrebbero non essere opportune.
Nella cartella dove viene estratto (ri)crea queste sottocartelle:
.adobe
.cache
.config
.kde
.macromedia
.mozilla

Quale che sia il contenuto delle cartelle di Flash ufficiali (.adobe e .macromedia in /home/"utente"/) usate da tutti i browser presenti sul pc, questo contenuto è nettamente separato e non viene in contatto con ciò che riguarda un eventuale uso di Flash con Tor Browser.

La stessa struttura viene ricreata anche su Windows?