Ho scaricato ed installato Thunderbird senza problemi sia sulla partizione con Seven che su quella con XP.
Sulla partizione con XP ho importato senza problemi la posta da OE e mi ritrovo automaticamente con i precedenti account di posta (la prima volta che ho scaricato mi ha chiesto la password per ogni singolo account, poi basta).
Con un minimo di difficoltà ho spostato la cartella della posta in una terza partizione dell' HD: creati nuovi profili sia su XP che su Seven ora i due SO condividono senza problemi la posta su un' unica cartella.
Alcuni problemini, probabilmente di niubbiaggine iniziale, con realtive domande:
1) Se premo "Scarica posta" non succede nulla... se dopo aver premuto il triangolino premo "Scarica tutti i messaggi" non succede niente... per scaricare la posta devo cliccare uno per uno su ogni singolo account che vedo sotto... dove è l' impostazione da correggere?
2) Non avendo una vista d' aquila vorrei aumentare di un pochino i caratteri con cui vengono visualizzati gli elenchi della posta contenuta nelle varie cartelle locali... non vedo da nessuna parte l' opzione.
3) In OE potevo selezionare di ricevere e mandare i messaggi in formato testo... in questo modo visualizzavo i messaggi sempre nella stessa maniera: stesso carattere con dimensioni da me scelte.
Qui non vedo la relativa opzione, ed i diversi messaggi li leggo con caratteri diversi con dimensioni diverse, i più oltrettutto in un fastidioso grassetto che sembra in Clear Type (che ho disattivato in entrambi i SO)... c' è modo di mandare / ricevere (e pertanto visualizzare) i messaggi in modo testo?
Grazie per la pazienza...