Autore Topic: Thunderbird non mi riconosce la password (ed è corretta)  (Letto 3018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rèdeitramonti

  • Post: 8
Thunderbird non mi riconosce la password (ed è corretta)
« il: 08 Dicembre 2012 11:53:39 »
Buongiorno,

utilizzo thunderbird 17 su Linux Mint 13 a 64 bit. Purtroppo un giorno ho sbadatamente cancellato il mio account (ne ho due configurati sulla stessa macchina) e quindi ho cercato di ricrearlo. Purtroppo, dopo aver inserito Nome utente, indirizzo e password mi avvisa che il nome utente e la password sono sbagliati.

Non sono sbagliati, ho ricontrollato 4 volte su computer diverso e il tutto funziona !

Qualche idea ?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:Thunderbird non mi riconosce la password (ed è corretta)
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012 15:01:45 »
L'esatto errore che ti restituisce TB?
Che account è? (POP/Imap)
Dati di configurazione? (server, modello del nome utente, porta e protocollo di sicurezza utilizzato)

Offline Rèdeitramonti

  • Post: 8
Re:Thunderbird non mi riconosce la password (ed è corretta)
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2012 15:27:38 »
1)  Server di entrata : "imap.googlemail.com SSL, porta 993, SSL/TLS con password normale"
2) Server di uscita : "smtp.googlemail.com SSL, porta 465, SSL/TLS con password normale"

Errore di thunderbird

"Impossibile verifcare la configurazione - Password o nome utente errati ?"

Grazie per l'aiuto.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re:Thunderbird non mi riconosce la password (ed è corretta)
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2012 18:20:01 »
In effetti sembra tutto ok.
L'utente è nella forma:
nomeutente@gmail.com vero?

Offline Rèdeitramonti

  • Post: 8
Re:Thunderbird non mi riconosce la password (ed è corretta)
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012 09:44:39 »
Si.

Ora che ci penso ho un antefatto da raccontarvi: inizialmente il mio account funzionava perfettamente, ma poi sbadatamente l'ho cancellato. Adesso che sto provando a ripristinarlo mi da questi errori. Ricordo che ho due account nello stesso programma !

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re:Thunderbird non mi riconosce la password (ed è corretta)
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012 10:01:18 »
Non è che non è attivo l'IMAP sull'account gmail?

Hai verificato nella scheda Inoltro e Pop dall'interfaccia webmail?

Offline Rèdeitramonti

  • Post: 8
Re:Thunderbird non mi riconosce la password (ed è corretta)
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2012 20:08:07 »
Imap. si è attivo (da sempre).

Altre probabili risposte ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.