Salve a tutti, non ho mai avuto un problema serio con Firefox pur usandolo da quando si chiamava Firebird (salvo Flash 11 che causava un blocco totale, ma la cosa è stata risolta) e ho sempre trovato la soluzione quando cercavo di personalizzare le impostazioni del browser... tranne che su questo.
Vorrei che il browser (FF 17.0.1) non memorizzi i download, oppure che ne cancelli la cronologia in automatico. Non mi riferisco alla cronologia nella finestra dei download, ma a quella della sezione Download nei segnalibri (libreria).
Tra le opzioni del browser, sezione Privacy tengo attiva l'opzione "Conserva la cronologia di navigazione e dei download", ed è qui che sta il problema: mi interessa tenere la cronologia delle pagine visitate, ma NON quella dei download.
Non è nulla di particolarmente grave o fastidioso, ma vorrei sapere se c'è qualche opzione (magari in about:config) che faccia al caso mio.
Ho già provato a modificare browser.download.manager.retention e browser.download.panel.removeFinishedDownloads ma non influiscono sulla cronologia nella libreria.
Vi ringrazio anticipatamente!