Autore Topic: Thunderbird ha perso le sue impostazioni (account, estensioni... tutto)  (Letto 2399 volte)

Offline Mix66

Buonasera.
Il titolo non dice tutto

Ho un cliente con parecchi terminali
Su uno di questi, dopo un blocco misterioso che li ha costretti a spegnere forzatamente il pc (Win XP), alla riaccensione non sono più riusciti ad entrare in TB perchè diceva che un'altro Thunderbird era già in esecuzione.
Chiusa l'applicazione da Task manager
Quando finalmente TB è ripartito... non trova più nulla e propone la configurazione di un nuovo account

Specifico che la cartella che contiene le mail è sul server (F:\POSTA\TERM3\.....)
Ho controllato in C:\Documents and Settings\[nome utente]\Application Data e ho trovato il profile.ini (che rimanda alla corretta cartella su f:)

Ho provato ad eliminare, sul server, inbox.msf e a riaprire il programma
Stesso problema

Ho scaricato e installato ImportexportTools ma, quando lo eseguo mi propone solo l'esportazione

A peggiorare la situazione: c'era installato anche Lightning che si sincronizzava con un calendario di google

Domani mattina (06/12 alle 10) vado dal cliente... cosa posso tentare?

Grazie fin d'ora
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012 18:57:40 da Mix66 »

Offline lucasali

• Moderatore
Re:Thunderbird ha perso le sue impostazioni (account, estensioni... tutto)
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2012 14:36:38 »
se hai una copia di backup del profilo al 99% basta recuperare il file prefs.js
se non hai una copia di backup dei creare un nuovo profilo riconfigurare tutti gli account poi recuperare i dati del vecchio seguendo le indicazioni della faq "Ripristino/backup degli archivi di posta"

Offline Mix66

Re:Thunderbird ha perso le sue impostazioni (account, estensioni... tutto)
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2012 08:27:51 »
Ho seguito la seconda strada, la prima non la conoscevo  :sbat:
Grazie comunque