Autore Topic: Firefox 17 Social API (Facebook) - ON/OFF  (Letto 691 volte)

Offline ldetomi

Firefox 17 Social API (Facebook) - ON/OFF
« il: 21 Novembre 2012 14:25:59 »
Ho attivato la Social API che sembra effettivaente interessante e utile, ma non trovo il modo di fare la cosa che mi sembra più scontata e ovvia....

Dato che ovviamente non voglio essere SEMPRE visibile su FB, è possibile attivare/disattivare la propria presenza in chat? Cliccando sull'icona di FB vedo solo come togliere la barra laterale, le notifiche desktop (che non mi è chiaro cosa sono) e cancellare del tutto la funzionalità da Firefox... è possibile fare ciò che chiedo? o sono condannato ad essere sempre online da ora in poi?

grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:Firefox 17 Social API (Facebook) - ON/OFF
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2012 14:34:20 »
Trovi la risposta in questo paragrafo della pagina Informazioni su Facebook Messenger per Firefox:

Accedere o uscire da Messenger per Firefox

Offline ldetomi

« Risposta #2 il: 21 Novembre 2012 15:32:07 »
mhmmm grazie per il link ma.... la soluzione proposta purtroppo non è ideale... In pratica dicono di fare il LogOut da Facebook ogni volta??? Allora è più comodo aprire e chiudere il sito quando voglio essere online/offline, senza fare mai logout.

Io vorrei solo una sorta di pulsantino interruttore....  :?

Offline ldetomi

« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012 09:52:04 »
A parte la mia ultima domanda, che rimane attiva.....  :? ho un altro problema!

I primi 2 giorni questa Social API sembra aver girato perfettamente. Da alcuni giorni però mi arriva la notifica di un nuovo messaggio, apro la finestrella per scrivere la risposta, la mia risposta compare nella chat regolarmente ma.... in realtà non è stata spedita! in pratica io credo di aver risposto e invece non viene inviato nulla... (me ne accorgo entrando su FB oppure visualizzando tutte le conversazioni....) :sbat:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012 12:22:15 »
Ricordo che questa funzione è ancora in fase di rodaggio e che Facebook è il primo servizio che ha voluto "rendersi cavia" per entrare a far parte delle funzioni comuni di Firefox. Allo stato attuale il mio Fx funziona bene e integra senza problemi le social API di Facebook ma io sono uno di quelli che si tiene offline dalla chat.

Porta pazienza, sono sicuro che le migliorie su questo versante saranno molte da qui a breve.

Offline ldetomi

« Risposta #5 il: 28 Novembre 2012 13:07:47 »
Questo mi sta benissimo... basta che siano problemi NOTI e che quindi verranno risolti a breve... spero solo non sia uno di quei problemi sporadici e che capitano a 1 utente su 1000 e che sono quindi virtualmente irrisolvibili.....  :sbat:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2012 13:08:47 »
Te lo auguro anche io ;) :mrgreen: