Salve.
Ho un problema con i menu contestuali.
In ogni nuova finestra di Firefox, selezionando una porzione di testo in una pagina qualsiasi, il menu contestuale che si apre con il click destro del mouse contiene tutte le voci possibili, anche quelle che non hanno nulla a che fare con il testo, occupando tutta l'altezza dello schermo.
Questo comportamento si trasmette anche alle nuove pagine e alle nuove schede aperte nella stessa finestra.
Se poi faccio doppio click in un punto qualsiasi, il menu contestuale "gigante" non appare più nemmeno su una selezione di testo, ma, in compenso, il menu non contiene le voci che servono in questo caso, per esempio la voce "copia": è il menu contestuale che si ottiene di solito cliccando su porzioni "vuote" della pagina.
E' un po' come se il programma non riconoscesse la selezione di testo.
L'unico profilo che funzionava normalmente, è quello dove era installata l'estensione Menu Editor 1.2.7: ma se l'estensione veniva disattivata, l'anomalia si presentava anche lì. Ora ho rimosso l'estensione, pensando che fosse la causa del problema, ma il comportamento anomalo è rimasto.
Purtroppo il problema si presenta anche con un nuovo profilo e anche in modalità provvisoria.
Prima di adottare una soluzione radicale (cancellare tutti i profili per ricostruirli da zero e magari dover anche reinstallare il programma), avete qualche idea?
Mi è sfuggito qualcosa?
Grazie.