Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Seri problemi con Barra Componenti Aggiuntivi  (Letto 850 volte)

Offline Moreno

Seri problemi con Barra Componenti Aggiuntivi
« il: 21 Novembre 2012 08:39:20 »
Ciao

E' oramai un paio di versioni di FireFox che la barra dei componenti aggiuntivi mi è impazzita.

Premetto che ho fatto qualche ricerca al riguardo ma l'argomento è così vasto che non sono riuscito a trovare alcuna informazione utile.

Attualmente sto lavorando con una macchina con Windows 7 64 bit.

Se non ricordo male il problema è sorto con l'arrivo di Firefox 16, quando mi posizionavo sulle icone presenti nella barra (ad es. quelle di ForecastFox) si apriva il la mascherina delle info che però risultava vuota, solo saltuariamente queste finestre contenevano dei dati ma non sono mai riuscito a capire la logica con cui ciò avveniva.

Oggi ho aggiornato a Firefox 17 ed il problema è cambiato.
Ora le finestre non compaiono o compaiono per una frazione di secondo, in questa frazione di secondo però si vede chiaramente che le informazioni sono presenti.

C'è qualcuno che ha qualche idea al proposito??

Ciao Ciao, Moreno

Offline ziobubu

Re:Seri problemi con Barra Componenti Aggiuntivi
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2012 09:57:29 »
Hai temi installati?
Disattivando tutti i componenti aggiuntivi tranne uno da lasciare nella barra come va?
Con un nuovo profilo sul quale installi, per dirne uno sicuro, Ad Block Plus, riesci a usarlo dalla barra?

Offline Moreno

« Risposta #2 il: 21 Novembre 2012 15:02:02 »
Ciao

Nessun tema installato se non quello base di FireFox, comunque proverò ad installarne uno magari migliora la situazione.

Ciao Ciao, Moreno

Offline ziobubu

« Risposta #3 il: 21 Novembre 2012 19:40:01 »
La situazione installando un tema resta la stessa o peggiora generalmente. Le mie altre domande?

Offline Moreno

« Risposta #4 il: 22 Novembre 2012 07:10:51 »
Ciao

Ops, scusa,ieri ero un po' incasinato e mi è sfuggito il resto della domanda.

1) Ho disabilitato tutti i componenti aggiuntivi tranne forecastfox ma nulla cambia anche se statisticamente compaiono più finestre stabili.

2) L'icona di Ad Block Plus me lo trovo nella barra degli indirizzi, non mi chiedere perché, e funziona benissimo.

Ora che ci penso c'è un altro problema simile che mi assilla (e assilla anche mia moglie con Firefox su Mandriva Linux).
Quando aggiungo un link ai segnalibri la finestrella di Modifica segnalibro fa un po' quello che vuole, a volte non compare, a vole compare e poi sparisce a volte funziona correttamente.

A questo punto penso che ci sia un problema più generale con le finestre PopUp.

Ciao Ciao, Moreno

Offline Moreno

« Risposta #5 il: 22 Novembre 2012 07:52:10 »
Ciao

Temo che il problema sia molto più profondo, ero convinto che il problema risiedesse in qualche modifica sporca che avevo fatto con about:config ma a quanto pare mi sbagliavo..

Con firefox -p ho creato un profilo completamente vuoto, poi ho installato solo ForecastFox, il problema si è presentato immediatamente.

Conosci qualche plugin che abbia un comportamento simile a FoerecastFox che io possa provare per escludere FoerecastFox dalla lista dei sospetti??

Ciao Ciao, Moreno

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2012 08:02:48 »
Non conosco alternative a Forecastfox Weather. Però lo uso anche io e non riscontro alcun problema: http://i.imgur.com/7EArH.png

Offline Moreno

« Risposta #7 il: 22 Novembre 2012 08:06:59 »
Ciao

Lo so, ho copiato il profilo generato in una macchina virtuale con Mageia e FireFox 17 e tutto funziona a meraviglia.

Temo ci sia qualche brutta interazione fra i driver video, e FireFox.

Una domanda, come hai fatto a mettere le icone nella barra in alto??

[postedit]
Trovato il modo ma non cambia nulla.
[/postedit]

Ciao Ciao, Moreno
« Ultima modifica: 22 Novembre 2012 08:10:29 da Moreno »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2012 08:15:58 »

Prova a disabilitare l'accelerazione hardware in Opzioni -> Avanzate -> Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile -> Riavvia Firefox

Se nemmeno così si risolve il problema, mi spiace, ma noi non siamo in grado di aiutarti ulteriormente.
Dovrai rivolgerti a forum più generalisti quali quello di HWUpgrade o simili.

Ciao :)

Offline ziobubu

« Risposta #9 il: 22 Novembre 2012 13:46:16 »
Lo so, ho copiato il profilo generato in una macchina virtuale con Mageia e FireFox 17 e tutto funziona a meraviglia.

Da grande incompetente quale sono leggendo questo mi viene un dubbio. Essendo il "generatore di profili" in Firefox quando lo si installa, potrebbe darsi che sia in qualche modo corrotto? Se così fosse risolveresti reinstallando Firefox. Un tentativo non guasta ;)

Offline Moreno

« Risposta #10 il: 22 Novembre 2012 13:54:56 »
Ciao

Prova a disabilitare l'accelerazione hardware in Opzioni -> Avanzate -> Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile -> Riavvia Firefox

Se nemmeno così si risolve il problema, mi spiace, ma noi non siamo in grado di aiutarti ulteriormente.
Dovrai rivolgerti a forum più generalisti quali quello di HWUpgrade o simili.

Ciao :)

Colpito ed affondato, hai centrato in pieno il problema, disabilitando l'uso dell'accelerazione tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Speriamo che nei prossimi aggiornamenti dei driver o in quelli di FireFox riescano a risolvere il problema.

Grazie mille
Ciao Ciao, Moreno

Offline ziobubu

« Risposta #11 il: 22 Novembre 2012 13:58:18 »
Felice che tu abbia risolto. Qualcuno sa dirmi se il dubbio che avevo avesse una minima base logica sensata o se fosse proprio impossibile?

Offline Moreno

« Risposta #12 il: 22 Novembre 2012 15:39:30 »
Ciao

Non penso che la cosa sia possibile, fai conto che questo profilo me lo porto dietro da FireFox 1.0 e non ha mai dato problemi di sorta.
Addirittura quello di mia moglie l'ho migrato tale e quale da windows 98 a Mandriva Linux ed anche li non riscontrai nessun problema.

Ciao Caio, Moreno