Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Script che rallentano (molto) internet...  (Letto 2960 volte)

Offline piero g.

Script che rallentano (molto) internet...
« il: 26 Novembre 2012 21:56:13 »
Da alcuni giorni su molti siti ,dopo un rallentamento notevole,appare la finestra che dice "questo script ....etc...etc...
Ho gia' provato a utilizzare la modalita' provvisoria...ad installare nuovamente Firefox...ad eliminare componenti aggiuntivi... effettuata pulizia con Ccleaner...fatto scansione con Spyboot....fatta scansione con Avira...ma nulla ,si blocca sempre per molto tempo per poi ripartire...e ribloccarsi....e ripartire ...etc...
Se poteste aiutarmi Vi ringrazio anticipatamente.

Offline AleLinuxBSD

Re:Script che rallentano (molto) internet...
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2012 08:38:18 »
Come sono le risorse di sistema del tuo Pc?

Io ti posso dire che questo tipo di problemi mi capitano, saltuariamente, nel computer con risorse più limitate, nonostante usando Linux ed un'interfaccia grafica molto leggera cerchi di limitare al massimo, questo tipo di inconvenienti ...

Tra le edizioni Firefox, quella che gestisce un po' meglio (1) l'uso della memoria è la ESR.

Naturalmente, nel frattempo che risolvi, potresti pure provare alternative, tipo Opera.

(1)  Rispetto alla stable.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2012 14:04:53 »
Riguardo alle versioni ESR.

La versione 10 ESR attuale, che avrà un solo altro aggiornamento l'8 gennaio 2013, è una versione che nel tempo non ha aggiunto nuove funzionalità ma ha corretto molti problemi della versione 10 originale. Affidabile, un po' datata, in via di dismissione.

La versione 17 ESR attualmente è identica alla versione 17 non ESR. Le prime differenze ci saranno quando verrà rilasciata la versione 18 (e contestualmente la 17.0.1 ESR).

Sono "stable" tutte e tre.

Offline piero g.

« Risposta #3 il: 27 Novembre 2012 22:23:01 »
Fino a pochi giorni orsono ha funzionato senza problemi ....non utilizzo programmi di grafica o similari ...uso il PC solo per scrivere   etc...e navigo sul web solo per vedere newsgoogle e forum di auto ....quindi non c'e' nessuna ragione plausibile perche' ci siano questi rallentamenti....non so se sono stato sufficentemente chiaro:a volte si pensa di spiegare bene e poi ci si accorge che non e' cosi'.
Ripeto ha funzionato bene gli ultimi 2/3 anni....grazie per  le risposte.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2012 22:28:49 »
Prova se ti capita la stessa cosa con un nuovo profilo di Firefox.
Trovi le informazioni su come creare e gestire i profili di Firefox in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline piero g.

« Risposta #5 il: 27 Novembre 2012 22:39:13 »
Sto utilizzando il PC di casa ,in questo momento,perche' il PC per il quale ho iniziato il nuovo topic ,risulterebbe troppo lento per rispondere qua....
Provero' il nuovo profilo...ad esempio utilizzando IE ,non ci sono rallentamenti ed il PC si comporta come prima... senza problemi.