Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: preferenze non rispettate  (Letto 512 volte)

Offline nicolaporcu

preferenze non rispettate
« il: 17 Ottobre 2012 10:24:18 »
ciao a tutti,
é da tempo che sono infastidito da un particolare comportamento anomalo di firefox che spiego di seguito:
ho impostato il mio amato firefox perché si riapra sempre con tutte le schede lasciate alla chiusura cosicché, di volta in volta, continuo esattamente da dove sono rimasto con tutte le schede senza dovermi ogni volta ricordare con cosa stessi lavorando...
il mio firefox ha sempre 5, 6 o 10 schede aperte contemporaneamente e funziona perfettamente, quando sono stanco chiudo tutto e, successivamente, riaprendo firefox, riavró tutte le schede come lasciate all'ultima sessione.

bene, fin qui tutto ok, ma perché, sporadicamente, a volte (raramente) si riapre senza schede (o meglio, una sola scheda predefinita nuova) e dovró andare nella cronologia per cercare di raccogliere le informazioni necessarie a riaprire tutte le schede che avevo all'ultima sessione?

non me ne capacito e mi infastidisce di brutto!

preciso che questo succede con tutte le macchine su cui lavoro (2 macchine win, un macbook e un g4).

grazie per la vostra pazienza ed attenzione.

nicola

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: preferenze non rispettate
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012 14:17:19 »
Non è che hai due finestre e chiudi prima quella con le schede aperte?

In ogni caso mancano informazioni

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Magentablu

« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2012 18:34:27 »
Stesso problema da tempo e non ho risolto; in compenso ho scoperto che con CTRL + SHIFT + D puoi salvare le schede aperte in una cartella di segnalibri (magari da mettere sulla barra), mentre cerchi la soluzione può esserti utile

Offline Geko

« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2012 19:43:46 »
Io ti consiglierei questa,anche se in realtà il problema che dici non si dovrebbe verificare e non ci dovrebbe essere certo necessità di un 'estensione solo per ritrovare le ultime schede aperte,ma in compenso è utilissima per chi tende ad usare molte schede per sessione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/session-manager/?src=search,farei anche una prova con un nuovo profilo per vedere se dipende da qualche file corrotto nel tuo profilo attuale.

Offline nicolaporcu

Re:preferenze non rispettate
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2012 23:07:31 »
grazie a Tutti e scusate se torno dopo tantissimo tempo ma,

@Godai71: sono certo di non avere avuto piú finestre aperte, anch'io ho pensato a quest'eventualitá e sono stato maniacalmente attento a che facessi quell'errore, anche perché non voglio mai lavorare con piú di una finestra alla volta, mi creerebbe confusione...
...andró a visitare il link consigliato.
Grazie

@Magentablu: grazie... non conoscevo e terró presente.

@Geko: escludo la possibilitá del file corrotto visto che mi succede si diversi computers, sia windows che mac e tutti sono stati ripetutamente formattati, ma l'istanza si é sporadicamente ripresentata... visiteró il link consigliato.
Grazie