Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: casella inbox apparentemente piena  (Letto 3990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naiomyt

  • Post: 4
casella inbox apparentemente piena
« il: 08 Novembre 2012 10:15:14 »
Salve,
è da qualche giorno che quando cerco di scaricare la posta su thunderbird, mi compare questo messaggio:
"La cartella Posta in arrivo è piena e non può contenere ulteriori messaggi. Per fare spazio per altri messaggi eliminare i messaggi vecchi o inutili e compattare la cartella"

Ho compattato la cartella, ho archiviato la posta inviata e quella in arrivo (ora ho solo 5 messaggi), ho svuotato il cestino, ho ripristinato gli indici, ma ancora non funziona. Qualcuno sa cosa posso fare, a parte disinstallare e reinstallare tutto senza la certezza che il problema si risolva?

Grazie in anticipo a chi vorrà e potrà aiutarmi
Naiomyt

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: casella inbox apparentemente piena
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012 11:24:46 »
Che tipo di account è POP o Imap?
Fai un backup dell'intero profilo di TB.
Poi prova nuovamente a cancellare gli indici (file .msf) e riavvia, ancora problemi?


Offline naiomyt

  • Post: 4
Re: casella inbox apparentemente piena
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2012 11:59:26 »
l'account è POP
Ora provo e poi ti faccio sapere
grazie!

Offline naiomyt

  • Post: 4
Re: casella inbox apparentemente piena
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2012 14:33:06 »
fatto, ma non va lo stesso....

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: casella inbox apparentemente piena
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2012 16:00:28 »
Fai così:

Vai in Aiuto -> Informazione risoluzione problemi e apri la cartella del profilo. Segnati il percorso.

Start -> Esegui

digita cmd e dai invio.

Quando appare il prompt:

Codice: [Seleziona]
C:\…>cd "percorso_profilo_senza_lettera drive"

Per percorso senza unità intendo questo:
Codice: [Seleziona]
C:\Documents and Settings\sandro\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\vfl2ogrr.Aurora

diventa:

Codice: [Seleziona]
\Documents and Settings\sandro\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\vfl2ogrr.Aurora

quindi il comando è:

Codice: [Seleziona]
cd "\Documents and Settings\sandro\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\vfl2ogrr.Aurora"



fai un ulteriore:
Codice: [Seleziona]
cd mail

Dai questi due ultimi comandi:

Codice: [Seleziona]
dir /s >> files.txt
attrib * /s >> files.txt


e mandami quel file via mail o mettilo su pastebin  (spostalo dalla cartella in cui si trova).


Offline naiomyt

  • Post: 4
Re: casella inbox apparentemente piena
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2012 12:44:45 »
 :D penso di aver risolto
Avevo circa 11gb di posta salvata, quindi ho solo fatto back up e cancellato la posta che comunque era stata già archiviata, ho ri-compattato e ri-svuotato il cestino ed ora pare che abbia ripreso a scaricare la posta normalmente.
Quello che non mi spiego è che nel mentre di questa pulizia, mi comparivano come da leggere, dei messaggi vecchissimi, già archiviati...vabbè. Comunque, risolto

Grazie lo stesso del supporto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.