Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: "Incolla e cerca" non funziona  (Letto 644 volte)

Offline Moloch981

"Incolla e cerca" non funziona
« il: 29 Novembre 2012 10:39:29 »
Buongiorno,

utilizzo Firefox 17.0 su Windows 7 SP1; da ieri, la comodissima funzione "incolla e cerca", che mi permetteva in un solo click di incollare testo nella casella di ricerca in alto a destra e far partire la ricerca non funziona più: compare sempre fra le voci quando clicco il tasto destro del mouse, il testo copiato negli appunti viene incollato, ma la ricerca non parte, devo manualmente premere invio o l'icona della lente. Nel frattempo non ho installato nessun'altra estensione o fatto chissà che; avevo installato già da prima l'estensione Search Site, ma questa non ha mai interferito con questa funzione e non credo sia la causa del problema. Se può essere utile saperlo, "incolla e vai" nella barra degli indirizzi funziona invece correttamente.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Per capirci, sto parlando di: http://s7.postimage.org/g7so17owb/938b.jpg

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re:"Incolla e cerca" non funziona
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012 10:51:37 »
Cos'è cambiato da ieri? Hai installato e/o aggiornato qualche estensione o tema in Firefox? Sai, le funzionalità non "decedono" da un giorno all'altro, così senza motivo. ;)

Ciao :)

Offline Moloch981

« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012 11:16:25 »
Infatti, è quello che pensavo anch'io! :-)
Ripensandoci: l'estensione Super Start si è aggiornata all'ultima versione (ma anche questo era successo qualche giorno fa, prima che "incolla e cerca" smettesse di funzionare) e - forse è questa la chiave del mistero? - ho installato uno script, questo: http://userscripts.org/scripts/show/102522 Posso provare a levarlo e vedere se la cosa si risolve.

Offline Moloch981

« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012 11:19:45 »
Ho rimosso quello script e riavviato Firefox, ma le cose non sono cambiate: ne avevo altri 2 installati, ma da molto tempo, non possono essere la causa del problema...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012 11:34:45 »
Prova a eseguire questa procedura: pulsante Firefox -> Aiuto -> Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.
"Incolla e cerca" funziona in questa modalità?

Offline Moloch981

« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012 11:50:13 »
In modalità provvisoria, senza nessuna estensione, "incolla e cerca" effettivamente funziona: a questo punto provo a disattivare le estensioni una per una per capire qual è la causa del problema? Basta disattivarle o dovrei proprio rimuoverle?
Grazie per l'aiuto!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2012 12:44:35 »
Di solito è sufficiente disattivarle, ma se disattivandole non risolvi devi proprio rimuoverle.

Ciao :)

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2012 12:31:46 »
Una volta che hai individuato le estensioni incompatibili, faresti cosa buona e giusta a contattare gli autori delle singole estensioni ed ad informarli del problema. ;)