Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 15 Salva la cronologia SOLO per 7 giorni  (Letto 2043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wadirum

  • Post: 15
Firefox 15 Salva la cronologia SOLO per 7 giorni
« il: 23 Settembre 2012 14:01:53 »
Ho installato da poco su Win 7 il nuovo Firefox 15. Ho bisogno di fare lunghe ricerche sul Web e voglio evitare i siti già visitati. Ma tali siti sono mantenuti in memoria SOLO 7 giorni. Dove è finita l'opzione di scegliere per quanto tempo viene mantenuta la cronologia? In Opzioni--> Privacy c'è soltanto un generico SALVA CRONOLOGIA, senza alcuna indicazione della durata. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Wadirum

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox 15 Salva la cronologia SOLO per 7 giorni
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2012 16:20:57 »
Il limite è 90 giorni, dovrebbe bastare. In oni caso non è più possibile impostare manualmente la durata di conservazione della cronologia:
http://blog.bonardo.net/2010/01/20/places-got-async-expiration

Ciao

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Firefox 15 Salva la cronologia SOLO per 7 giorni
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2012 18:09:26 »
Ci sarebbe anche Expire history by days ma a giudicare dai commenti pare abbia qualche problemino

Offline wadirum

  • Post: 15
Re: Firefox 15 Salva la cronologia SOLO per 7 giorni
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2012 18:22:51 »
Il limite è 90 giorni, dovrebbe bastare. In oni caso non è più possibile impostare manualmente la durata di conservazione della cronologia:
http://blog.bonardo.net/2010/01/20/places-got-async-expiration

Ciao

Ciao gialloporpora,
grazie per la risposta.
E' vero che 90 giorni dovrebbero bastare, ma in Cronologia vedo al massimo fino a 7 giorni indietro. Eppure l'installazione è avvenuta ai primi di luglio e dovrei poter vedere almeno fino a quella data. C'è per caso qualche settaggio da fare?
Ho installato l'estensione History Export, ma non è proprio quello che cercavo...
Ciao

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Firefox 15 Salva la cronologia SOLO per 7 giorni
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2012 18:36:28 »
nel mio link non c'è quella estensione

Offline wadirum

  • Post: 15
Re: Firefox 15 Salva la cronologia SOLO per 7 giorni
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2012 18:34:22 »
Ho risolto il problema della CRONOLOGIA di FIREFOX!!!
Ogni settimana circa faccio pulizia con CCLEANER perchè ho un nipote che scarica un mucchio di cose da Facebook e ogni volta ripulisco quasi 2 GB di roba.
Non mi ero accorto di aver lasciato settato su CCLEANER l'opzione CANCELLA CRONOLOGIA DI FIREFOX.
Ho tolto quindi la spunta all'opzione e tutto va OK.
Grazie a gialloporpora e fabrixx per la vostra pazienza.
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.