Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: download, export, import, ecc non funzionano  (Letto 698 volte)

Offline csabato

download, export, import, ecc non funzionano
« il: 03 Settembre 2012 12:24:09 »
Versione Firefox 15, sistema operativo WinXpPro Sp 3
Salve, dopo molti tentativi di risolvere il problema in oggetto e dopo aver cercato invano (in rete e qui) propongo questa nuova discussione sperando in un aiuto da parte vostra.
é iniziato con l'export dei preferiti: firefox si "pianta" appena clicco su "esporta" oppure quando mi chiede su quale cartella voglio salvare il file.
Se voglio fare il download di un file da un sito, clicco sul file, si apre la finestra di download ma quando scelgo dove salvare ...si pianta lì e devo "abbatterlo" con il task manager di windows.
Ripeto che il problema si presenta da venerdi.
Ho disinstallato Firefox a fondo,l'ho installato, ma nulla.
Ho anche provato con una versione portable, ma il problema rimane. 
Non so se c'è qualcosa ancora nel registro, ma non credo.
Tutte queste funzioni, con Internet Explorer, Chrome e altri browsers operano perfettamente, perciò non credo sia un problema di WinXp

Offline michro

• Moderatore
Re: download, export, import, ecc non funzionano
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012 12:36:37 »
Ciao, prova a vedere se la lettura di questo nostro articolo ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20blocca

Offline csabato

« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012 13:02:43 »
Grazie. Alcune di quelle soluzioni le avevo già provate, mancava solo la disattivazione del controllo antivirus, ma non si risolve nulla.
Non è un problema di ram della versione 15, anche perchè, già detto, il problema viene fuori con qualsiasi versione, persino con una portable... non so più che fare... Spero di non essere costretto a cambiare browser per questo motivo, anche perchè non è il caso di "piallare" il pc per questo problema....
aspetto alte "dritte" e intanto giro per la rete in cerca di soluzioni..
grazie ancora..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012 14:29:01 »

Offline csabato

« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012 19:56:53 »
non ho molto altro da aggiungere, purtroppo, perchè il problema si presenta anche con una installazione base, senza componenti vari, temi particolari ecc.. ho fatto varie scansioni con alcuni antimalware(magari un virus) e con l'antivirus stesso ma la situazione non cambia...
ho provato anche a fare un export dei preferiti con il pc in modalità provvisoria: anche in questo modo firefox si blocca,ma non prende ram, anzi è come se si fermasse: infatti se guardo con il task manager di windows si vede che il processo è fermo, non ha alcun consumo di cpu.... non ho idea di cos'altro fare...

Domanda: posso (se si, come?) portare le configurazioni che trovo digitando "about:config" da un firefox ad un altro, sempre su windows xp pro? O sono le stesse configurazioni che porterei salvando il profile con mozbackup? Scusate se la domanda dovesse risultare "fuori luogo"...  

Edit: ho impostato nelle opzioni la cartella di default per il download e...scarica tutto. Se provo a fare l'export dei preferiti, di default li fa scaricare sul desktop e se non cambio cartella lo scarico viene eseguito perfettamente.
Credo che il problema sia la "connessione" tra firefox e la gestione delle cartelle di windows. Infatti se lascio le impostazioni di default tutto procede, se cerco di fare download o esportare preferiti in una cartella non prestabilita (cercandola nell'elenco che mi si presenta) allora Firefox si pianta...
Sono in attesa di aiuti grazie
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012 08:04:01 da csabato »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2012 09:12:19 »
Per i file indispensabili di Firefox, segui queste indicazioni:
recuperare i dati da un altro profilo.

Offline csabato

« Risposta #6 il: 04 Settembre 2012 09:34:28 »
Grazie, ma conoscevo già molto di quanto scritto nel documento che mi hai passato.
Sono ancora come prima: se faccio fare il download , o l'export dei preferiti (ad esempio) , nella cartella che Firefox mi propone (quella di default per i download, il desktop per l'export dei segnalibri) tutto va bene, se voglio cambiare cartella , si pianta..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2012 12:02:46 »
Scarseggio di idee, ma dimmi una cosa: si pianta sempre nella stessa cartella o in una cartella della stessa directory?
Qual è il tuo antivirus? E firewall? E antispyware? Pulisci il registro con degli ottimizzatori tipo Ccleaner, includendo nelle sue voci "Firefox"?

Offline csabato

« Risposta #8 il: 04 Settembre 2012 12:19:37 »
si pianta con qualsiasi cartella sia differente dal suo default (desktop per l'esport dei segnalibri e download per...i download ). Il pc è in ufficio ed ha un firewall ed un antivirus per tutta la rete... disinstallo con revouninstaller (quindi anche buona parte del registro viene ripulita) e ripulisco successivamente con ccleaner, ma a quanto pare non basta.

Offline csabato

« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2012 15:28:37 »
Salve, non sono ancora riuscito a risolvere il problema illustrato al primo post.
Qualcuno ha qualche idea? A qualcuno è successo?
Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2012 18:35:55 »
Il pc è in ufficio ed ha un firewall ed un antivirus per tutta la rete...
Di che marca sono?
Se provi per un attimo a disattivarli entrambi (magari sconnetti il cavo dal router, in modo da non beccarti alcuan schifezza  ;)  ) che cosa succede?
Hai facoltà di disinstallarli entrambi se si tratta di Symantec o Kaspersky?

e ripulisco successivamente con ccleaner,
Nella pulizia sono comprese (spuntate) le voci riguardanti Firefox, per caso?