Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Eliminare cartella segnalibri non classificati con firefox 15  (Letto 1451 volte)

Offline m-massa

IN passato si è parlato spesso delle modifiche da apportare al file userChrome.css per eliminare la cartella "segnalibri non classificati".
Riprendendo una vecchia discussione ho creato il file e ho copiato e incollato le righe di codice:

Codice: [Seleziona]
/* Rimuove la voce "Segnalibri non catalogati" */

/* Dal menu Segnalibri sulla barra dei menu */
#menu_unsortedBookmarks,
#bookmarksMenuPopup > menuseparator[builder="end"],

/* Dal menu Segnalibri del pulsante "Firefox" */
#appmenu_unsortedBookmarks,
#appmenu_bookmarksPopup > menuseparator[builder="end"] {
   display:none !important; }

Purtroppo non funziona, i segnalibri continuano a rimanere. Non credo d'aver sbagliato procedimento (anche se naturalmente tutto è possibile), perché mi sono limitato a copiare e incollare quel testo esattamente come l'ho riportato anche qui,
Esiste una soluzione per rimuovere la cartella?
Grazie sin d'ora.
Massimo
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012 11:54:09 da michro »

Offline m-massa

Re: Eliminare cartella segnalibri non classificati con firefox 15
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2012 01:29:22 »
Naturalmente volevo dire "... la cartella continua a rimanere".

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2012 15:30:39 »
Prova a dare un'occhiata qui.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2012 18:26:15 »
Quel codice nel file userChrome.css funziona, almeno fino a Firefox 18.
Elimina la voce dal menu Segnalibri sulla barra dei menu e da quello che si apre con il pulsante Firefox.

Non elimina la cartella "Segnalibri non catalogati" dalla Libreria, vale a dire da "Visualizza tutti i segnalibri" (Ctrl + Shift +O).

Il bug è Invalid (Wontfix), non c'è intenzione di aggiungere la possibilità di eliminare quella cartella per vie normali, nel bug stesso è suggerito di risolvere con il codice presente nel tuo primo messaggio.

Controlla che il file sia nella cartella giusta, che il nome sia esatto e che nel codice non ci sia qualcosa in più o in meno.

Offline m-massa

« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2012 10:25:30 »
Hai ragione, il problema potrebbe essere quello della cartella; ora sono in studio, però mi è venuto il dubbio di non aver inserito il file .css nella cartella Chrome, dove dovrebbe stare, ma d'averla lasciata nella cartella generale del profilo.
Appena torno a casa verifico.
Grazie per la dritta, comunque :)

Offline m-massa

« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2012 09:36:41 »
Hai ragione, il problema potrebbe essere quello della cartella; ora sono in studio, però mi è venuto il dubbio di non aver inserito il file .css nella cartella Chrome, dove dovrebbe stare, ma d'averla lasciata nella cartella generale del profilo.
Appena torno a casa verifico.
Grazie per la dritta, comunque :)

Confermo, il problema era questo: il file .css non era inserito nella cartella chrome, ma in quella generale del profilo.
Ora sono riuscito a eliminare la cartella Segnalibri non classificati dalla lista dei segnalibri.
Invece non riesco ancora ad eliminarla dalla finestra che si apre cliccando su "Segnalibri\Visualizza tutti i segnalibri", ma quella tutto sommato mi dà meno fastidio.

Grazie per l'aiuto :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2012 13:05:52 »
Volendo si potrebbe eliminare la visualizzazione della cartella in "Visualizza tutti i segnalibri", meglio non farlo.
Cartella che non verrebbe visualizzata ma verrebbe usata da Firefox. Un modo per poterne controllare il contenuto va lasciato.