Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox si apre solo la prima volta  (Letto 1904 volte)

Offline enrico7888

Firefox si apre solo la prima volta
« il: 15 Febbraio 2011 22:54:55 »
Tempo fa mi si è bloccato firefox e non riuscivo più a chiuderlo così ho spento il pc lo riavviato ed ogni volta che ogni volta che accendo il pc riesco ad aprire firefox solo una volta la prima poi se cerco di aprire una nuova finestra mi appare per un attimo la solita icona di caricamento e niente non si apre o provato anche modalità provvisoria ma niente caricamento ma non si apre.
O anche provato a disinstallarlo e a reinstallarlo ma niente il problema si ripresenta mentre gli altri  browser continuano funzionare.
inoltre quando lo disinstallo mi chiede se mantenere i segnalibri nel caso l'avessi reinstallato ovviamente li tengo perchè c'è tutta la mia roba.......quindi forse è un problema legato a questi??????

perfavore aiutatemi

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox si apre solo la prima volta
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2011 23:20:42 »
Prova se il problema si presenta con un nuovo profilo.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Offline wocmultimedia

« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2011 14:07:59 »
Ciao Io oggi non riuscivo ad avviare firefox come ho scritto in altri post.
Poi seguendo il consiglio in questo post ho creato un nuovo profilo e si è avviato regolarmente ed ho ripristinato i segnalibri alla data di ieri visto che avevo salvato in una pendrive.

ho provato a copiare i dati del mio profilo in una pendrive e quando arriva al file places.sqlite si blocca dando il mesaggio impossibile copiae errore ridondanza ciclica dei dati.

Allora ho selezionato gli altri files escludendo quello e ho copiato sulla pendrive.

Domanda: visto che facendo una scansione del pc con AVGfree 2011 non trova nessun tipo di virus potrebbe essere questo file ad impedire l'avvio?

Grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2011 14:39:37 »
Credo che il file places.sqlite nella tua pendrive sia corrotto causa problemi nella pendrive stessa che non permettono una corretta lettura.

Offline wocmultimedia

« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2012 14:43:56 »
in questi giorni quella stessa pendrive è diventata inutlizzabile completamente con messaggio unità protetta in scrittura pertanto credo proprio avessi ragione qualcosa non adava nella mia pendrive che in seguito corrompeva tutti i file.exe

Grazie
Angelo