Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: DownloadHelper offline ?  (Letto 6370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lanterna_V

  • Post: 12
DownloadHelper offline ?
« il: 14 Settembre 2012 10:17:52 »
Ciao a tutti, ho l'ultima versione di FireFox e l'ultima di DownloadHelper, ma da stamattina non funziona più; i video li rileva normalmente ma quando clicco per scaricare parte un download velocissimo che si chiude subito e nella cartella non ha scaricato niente.

E' forse off-line il servizio, o cosa ?

Grazie.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2012 11:44:02 »
Confermo.
Non parlerei di servizio offline, è cambiato nelle ultime ore il modo in cui vengono trasmessi i video in molti siti (youtube per esempio).
Cosa fare?
Attendere un aggiornamento dell'estensione che ripristini le sue funzionalità, leggere le risposte di mig a questo bug per avere una indicazione sui tempi e su quanto è difficile o facile adeguare l'estensione a questi cambiamenti:
http://bugzilla.downloadhelper.net/show_bug.cgi?id=449

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2012 11:46:40 »
è un bel problema...  :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2012 12:05:33 »
Sconsiglio di provare altre estensioni, rischiereste di sporcare o rovinare inutilmente il vostro profilo di Firefox. Non funziona nessuna.
Chissà se si è verificata questa profezia?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56150.msg372544#msg372544
Se è così metterci una pezza sarà molto difficile.
Aspettiamo il parere di mig.

Edit.
La risposta di mig, autore di Video DownloadHelper:
Codice: [Seleziona]
We are aware of the problem that occurred on Sept 14th (13th if you are in the US).

This is due to some changes YouTube just made. We are working hard at solving the issue. Please, give us a little bit of time and refrain from downrating the addon.

If you think you have a solution that can help everyone, please let us know at support@downloadhelper.net
« Ultima modifica: 14 Settembre 2012 15:25:29 da Iceberg »

Offline Lanterna_V

  • Post: 12
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2012 16:27:16 »
Adesso ci mancava pure questa, l'ennesimo cambiamento che ci rovina la vita.

Mi domando che fastidio gli dava a youtube se scaricavamo i video per guardarli off-line o su TV di grandi dimensioni...

Comunque deve esser cambiato qualcosa di grosso perchè se provate con Internet Explorer ad aprire un video, farlo caricare tutto e vedere i "Temporary internet files" non troverete più il file del video, mentre prima era lì pronto per essere copiato e incollato da un'altra parte.

Attualmente provo una rabbia grandissima, non le sopporto queste cose.

Spero che mig & co. risolvano presto.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2012 21:17:49 »
Aggiornamento.
Non è possibile scaricare i video di youtube in flash. E' possibile scaricare i video disponibili anche in html5 scegliendo fra le versioni che propone Video DownloadHelper quella .webm
Esempio di video scaricabile:
http://www.youtube.com/watch?v=LwLABSm0yYc

L'impressione è che i video disponibili anche in html5 siano drasticamente calati, verranno eliminati del tutto in un prossimo futuro?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2012 22:05:35 »
Altro aggiornamento.
Questo cambiamento di youtube non ha introdotto per tutti i video il sistema usato, per esempio, in questo:
http://www.youtube.com/watch?v=4As0e4de-rI&feature=relmfu
che è al momento impossibile da scaricare.

La soluzione per la recentissima novità è stata trovata.
Già disponibile, seppure ancora in versione beta, un aggiornamento di Video DownloadHelper.
Se non volete attendere la versione stabile, la beta la trovate qui:
http://www.downloadhelper.net/install-beta.php?version=4.9.10b2
Questa versione offre una sola scelta per il download, niente 5/7 formati diversi... meglio uno che funziona che 7 che non funzionano.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2012 01:43:44 »
Attenzione Iceberg: quel video da te segnalato (che poi era quello che avevo segnalato io qui tempo fa!) è protetto, non si scaricherà mai con un ip italiano ;)
non c'entra youtube ;) in questo caso almeno. Io riesco a scaricare sempre bene anche ora, come stamattina e questo pomeriggio, certo non quelli protetti !!! sarà un difetto di quel addon, non di youtube, ripeto: tutto ok qui da me, eccetto quelli crittografati ovviamente ;)


« Ultima modifica: 15 Settembre 2012 02:37:27 da shonnyno »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2012 02:11:40 »
In sintesi: quel video da te citato sopra non si potrà mai scaricare, per volontà della BBC!
Forse con un programma che ti attribuisca un IP dell'UK si potrebbe provare, ce l'avevo sul vecchio pc ora non sono aggiornato...

Invece vorrei sapere dove flash sanboxed mette i file temporanei, la solita cartella arco_ è sempre vuota con flash 11.4

Io continuo a scaricare tutto senza problemi! Ripeto, sarà un difetto esclusivo dell'estensione che usate.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2012 03:48:52 da shonnyno »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2012 19:09:49 »
Sono capitato per caso nella discussione.
In effetti avevo visto anche io che c'erano problemi.

Ho provato adesso l'upgrade e mi ha installato la versione 4.9.10 in versione definitiva, ma la devo ancora verificare  :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2012 14:24:03 »
La versione 4.9.10 definitiva sembra funzionare ancora meglio della beta, è ritornata la possibilità di scegliere fra vari formati.

After some changes in YouTube on September 14th, Video DownloadHelper was not able to download any video from this site, except the WEBM version while using the YouTube HTML5 mode. This is fixed in this addon version.

Chi aveva problemi conferma che questa nuova versione rende di nuovo possibile il download?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2012 14:54:05 »

Chi aveva problemi conferma che questa nuova versione rende di nuovo possibile il download?


In particolare se riesce a scaricare il video citato da Iceberg!
(anche se credo che sia protetto, pur non essendoci nessun avviso).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2012 15:03:00 »
Credevo fosse chiaro quanto ho scritto.
Alcuni hanno fatto richiesta di criptare i loro video, per esempio la BBC, al momento è impossibile il download di tali video.
A meno di non catturare la giusta porzione di desktop oppure ricorrere a soluzioni più pittoresche tipo una telecamera. C'è una discussione in merito alla cattura di video impossibili.
Nei primi messaggi ipotizzavo che se la BBC ha fatto questa richiesta altri, tanti, seguiranno a ruota. Di più, potrebbe diventare lo standard di tutti i video.
Inizialmente sembrava che questo recente cambiamento di Youtube fosse la messa in pratica di questa ipotesi. Così non è stato. Per ora.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2012 15:04:50 »
Adesso mi è chiaro ;)
quel video è un'eccezione.
Non credoche quest'eccezione diverrà standard. Youtube potrebbe allora chiudere.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2012 15:06:23 da shonnyno »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: DownloadHelper offline ?
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2012 19:02:42 »
La versione 4.9.10 definitiva sembra funzionare ancora meglio della beta, è ritornata la possibilità di scegliere fra vari formati.
Chi aveva problemi conferma che questa nuova versione rende di nuovo possibile il download?

Tutto ok come prima :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.