Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema con Nero Cover Designer: le immagini incollate sono tutte rigate!  (Letto 2811 volte)

Offline supermagic85

Ciao ho un problema che tutt'ora con l'ultimo aggiornamento di firefox 15.0.1 non si riesce a risolverlo...

In breve stampo diverse copertine di dvd e copiando l'immagine ed incollarla sul programma nero coverdesigner versione 7.9 mi escono tutte rigate sul monitor e questo non succede invece se le copio con internet explorer.

qui l'immagine per rendervi un po l'idea

Quindi in sostanza dipende da firefox! come fare?

« Ultima modifica: 12 Settembre 2012 19:27:58 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Ho provato anche io ad incollare questa immagine:
http://cdn.blogosfere.it/spettacoli/images/The-Avengers-Poster.jpg
e confermo il problema.

Le mie estensioni:
Applicazione: Firefox 15.0 (20120824154833)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)
- Adblock Plus 2.1.2
- Clippings 3.1.7
- Dizionario italiano 3.3.2
- Extension List Dumper 1.15.2
- FAYT 2.0.5
- Nuke Anything Enhanced 1.0.2
- userChromeJS 1.4

Versione di Nero Cover Designer: 2.3.
Con IE 8.0.600 non accade.

Non so se poi la stampa procederà senza intoppi (non ho una stampante) e non ho provato con un profilo pulito (potrò farlo più tardi).

supermagic85 , hai delle estensioni in comune con me?

Offline RNicoletto

• MondoWin
Domanda: e se invece di copiarle su Cover Design provate a copiarle su MS Paint che succede?

Offline supermagic85

si vedono bene se le incollo su paint ma non su nero coverdesigner

Offline RNicoletto

• MondoWin

Questo però non ha molto senso. :?

Prova nr.2:
  • copia un'immagine tramite Firefox;
  • incollala su MS Paint;
  • ri-copia l'immagine, questa volta direttamente da MS Paint;
  • incolla l'immagine su Cover Design.
Che succede?

Offline miki64

• Moderatore

Questo però non ha molto senso. :?
Sì, infatti: in memoria è rimasta l'immagine copiata la prima volta!
RNicoletto, ecco invece il responso del procedimento copia da Firefox / incolla su Paint / Copia da Paint / incolla su Nero Cover Designer: da me tutto a posto.
Fare clic per ingrandire l'immagine

Offline RNicoletto

• MondoWin
Quindi "passando" per MS Paint il problema non si presenta?

Ripeto, non ha senso. Giusto per curiosità ho fatto la seguente prova:
  • ho aperto un immagine .PNG direttamente tramite Firefox;
  • l'ho copiata ed incollata su IrfanView ed ho salvato il file ottenuto come bitmap;
  • ho aperto la medesima immagine .PNG tramite MS Paint;
  • ho copiato/incollato da MS Paint a IrfanView ed ho salvato un secondo file bitmap.

Confrontando i due file RAW (sono bitmap non compressi) ottenuti popolando la clipboard di Windows tramite due programmi diversi (Firefox e MS Paint per l'appunto) non vedo differenze (parlo di differenze a livello di singolo byte, confrontando i file con un visualizzatore HEX).

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Ad ogni modo il problema capita (probabilmente molto a random) fin da Firefox  3.0.1 (e magari anche da prima).
http://www.pcadvisor.co.uk/forums/1/tech-helproom/333295/nero-cover-designer-and-firefox-301/?ob=voted

Offline RNicoletto

• MondoWin
P.S. In realtà una differenza c'è, ma non riguarda il contenuto dell'immagine ma il formato utilizzato dalla clipboard di Windows.
La clipboard del Sistema Operativo supporta diversi formati ==> http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/ms649013%28v=vs.85%29.aspx
A sua volta IE ne prevede altri/alternativi ==> http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa359736%28v=vs.85%29.aspx
Inoltre ogni applicazione può a suo volta registrare dei formati di dato proprietari per la clipboard del S.O. (non credo sia il caso di Firefox).

In sostanza io credo che Nero Cover Design sia troppo zelante :P: non si limita a copiare il contenuto della clipboard ma entra nel merito del formato del contenuto della clipboard. Alla fine si tratta di un bug di Nero. Credo che se gli si manda una mail agli sviluppatori con in passaggi da fare ed un paio di screenshot possano facilmente risolvere. ;)

Offline supermagic85

ok grazie....io ripeto ho la versione di nero 7.9 e non saprei con l'ultima versione di nero (la 11.0) il problema si sia risolto Se magari lo avete voi installato potete fare la prova e farci sapere? Grazie :P :P :P

:fx:

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema con Nero Cover Designer: le immagini incollate sono tutte rigate!
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2012 11:38:11 »
Versione di Nero Cover Designer: 2.3.
Io ho ancora Nero 6.6 (che per le mie esigenze è il massimo).  ;)