Autore Topic: Firefox conserva la cronologia anche se la cancello.  (Letto 1055 volte)

Offline Mirko1983

Firefox conserva la cronologia anche se la cancello.
« il: 30 Agosto 2012 19:43:07 »
Recentemente con le ultime release (sarà due mesi, non so indicare con precisione), nella barra degli indirizzi appaiono siti che dovrebbero essere stati cancellati.
Per esempio se cancello dalla cronologia goal.com, se schiaccio il tasto "g" nella barra dei link ecco che tra i suggerimenti compare goal.com. Il problema si risolve cancellando praticamente tutto, quindi cache, cookie ecc. però non posso mica fare un'operazione del genere ogni volta.
Questo inconveniente, lo ripeto, l'ho notato più o meno da un paio di mesi.
E' un bug o c'è qualcosa da riconfigurare? I settaggi son sempre gli stessi che c'erano 6 mesi fa, ma 6 mesi fa questo problema non esisteva.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox conserva la cronologia anche se la cancello.
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2012 23:50:45 »
Riprendendo il tuo esempio, goal.com è forse un segnalibro? Magari un segnalibro non catalogato? Quando ti appare fra i suggerimenti alla sua destra è contrassegnato con una stella?

Offline ciskyzilla

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2012 01:21:25 »
confermo il problema...

Vorrei la barra che non mi suggerisca nulla, io ho indirizzi tutti in segnalibri.
Difficilmente digito.

Vorrei apparissero solo indirizzi digitati nella tendina dell'indirizzo.

Però che palle... ogni tanto salta fuori sto guaio e poi non si riesce mai a ritornare alla comodità di prima!!

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 31 Agosto 2012 02:40:31 »
Ciao, da qui puoi impostare le ricerche dalla barra degli indirizzi come preferisci: http://support.mozilla.org/it/kb/Barra%20degli%20indirizzi%20intelligente#w_modificare-le-impostazioni-della-barra-degli-indirizzi

@Mirko1983, potresti provare anche a far così per i siti che non vuoi visualizzare: http://support.mozilla.org/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente#w_cancellare-la-cronologia-per-un-sito-web-specifico
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 02:43:32 da Ronnie91 »

Offline Mirko1983

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2012 15:06:01 »

@Mirko1983, potresti provare anche a far così per i siti che non vuoi visualizzare: http://support.mozilla.org/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente#w_cancellare-la-cronologia-per-un-sito-web-specifico

Per il momento in questo modo si dà un rattoppo al problema, spero comunque che venga risolto definitivamente. Basta rimettere tutto com'era prima, altrimenti  a che serve cancellare la cronologia se poi i siti restano ugualmente memorizzati?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2012 17:47:48 »
Se sono tra i segnalibri, è normale che escano fuori come suggerimenti :/

Offline Mirko1983

« Risposta #6 il: 24 Settembre 2012 17:59:19 »
Se sono tra i segnalibri, è normale che escano fuori come suggerimenti :/

Non sono tra i segnalibri.
Ritorno nel topic per segnalare che se Dimentica Questo Sito normalmente funziona, per certi siti invece no.
Non so se è un problema di profilo corrotto, però da quando ho iniziato a usare Firefox 8 anni fa, un inconvienente simile con la cronologia non c'è mai stato.
E' solo con le ultimissime release che c'è un pasticcio con la cronologia.