Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO] Non riesco a leggiere le pagine in pdf  (Letto 1772 volte)

[RISOLTO] Non riesco a leggiere le pagine in pdf
« il: 01 Settembre 2012 20:36:46 »
Saluti a tutto il forum  :D

Come da titolo non riesco a viualizzare le pag internet in PDF. uso Acrobat Reader 5.1, lo so è un'pò vecchiotta la ver. ma non me lo fa aggiornare non sò per quale motivo!
« Ultima modifica: 02 Settembre 2012 13:36:50 da Jesus Christ Superstar »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Non riesco a leggiere le pagine in pdf
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2012 21:08:50 »
Io ti suggerirei per prima cosa di aggiornare Firefox alla versione 15.

Non è qui il luogo per parlare dell'aggiornamento di Adobe Reader dal momento che questo forum è dedicato ai programmi Mozilla, però un altro consiglio te lo do: leggi questo articolo

https://support.mozilla.org/it/kb/Aprire i documenti PDF con Firefox

e utilizza l'estensione "PDF Viewer" per leggere i documenti PDF. Ciao :)

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 01 Settembre 2012 21:25:42 »
Ciao, per attivare il "PDF Viewer" puoi anche andare in about:config, cerchi la chiave pdfjs.disabled e cambi il valore in false.

« Risposta #3 il: 01 Settembre 2012 21:35:26 »
Io ti suggerirei per prima cosa di aggiornare Firefox alla versione 15.

Non è qui il luogo per parlare dell'aggiornamento di Adobe Reader dal momento che questo forum è dedicato ai programmi Mozilla, però un altro consiglio te lo do: leggi questo articolo

https://support.mozilla.org/it/kb/Aprire i documenti PDF con Firefox

e utilizza l'estensione "PDF Viewer" per leggere i documenti PDF. Ciao :)

Ti ringrazio per l'aiuto e il link ma hai frainteso il soggetto del discorso, la domanda era articolata su lìimpossibilità di visualizzare le pagine in formato PDF presenti nel web tramite il browser FireFox e non l'imposibilità di visualizzre i PDF con Acrobat Reader. Che riesca o non riesca ad aggiornare il software è del tutto inrilevante per due semplici motivi 1° il software di suo va bene, 2° fino a ieri le pagine web in formato PDF le vedevo

Ciao, per attivare il "PDF Viewer" puoi anche andare in about:config, cerchi la chiave pdfjs.disabled e cambi il valore in false.

provo a vedere anche le impostazioni in about:config

Grazie

Offline Megabyte

« Risposta #4 il: 01 Settembre 2012 21:55:29 »

...e poi disattivi gli eventuali plugin pdf (che altrimenti prevarrebbero sull'estensione integrata PDF Viewer). :wink:

Offline serral

« Risposta #5 il: 02 Settembre 2012 13:13:38 »
Ciao, non ho capito bene in quale situazione non riesci a vedere i pdf., se nativi ( cioè aprendo una pagina .pdf ) oppure se integrata ( cioè vuoi aprire una pagina web .html "all'iinterno della quale" si apre una pagina visualizzabile con pdf ).
Nel secondo caso, che mi si è presentato, ho risolto in parte aggiornando a nuova versione di FF ( credo fosse la 10 ) e cancellando i plugin di adobe ( che dovrebbero accelerare la visione, se non portassero con sè qualche bug di tanto in tanto  :) ).
Per cui prova a cancellare il plugin ( se ce l'hai ) di Adobe viewer/reader/.., e ad aggiornare all'ultima versione di mozilla.
p.s: capisco bene che ti trovi meglio con adobe 5.1, anche se un pò datata. Io son ritornato alla versione 9.4.1, dalla X ( reader 10 ), a mio giudizio più resettata che migliorata.

« Risposta #6 il: 02 Settembre 2012 13:36:24 »
prob risolt! ho abilitatoi PDF Viewer grazie a tutti