Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: KIS 2013, KASPERSKY avvia due profili diversi in modalità Money?  (Letto 1584 volte)

Offline auleia

come mai, ed anche con la versione 2012 di KIS e tutte le precedenti... versioni di firefox, si aprono due browser "diversi" nelle impostazioni (con la safe money firefox "originale" semza modifiche, quando decido di avviare un URL "protetto" dalla safe money di Kaspersky? ho già chiesto nei forum dell'antivirus, è rimandano il tutto a firefox,grazie.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2012 10:00:38 da miki64 »

Offline ziobubu

Re: KIS 2013, KASPERSKY
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2012 10:17:29 »
Non ho ben capito cosa intendi. Se rimandano tutto a Firefox dovresti provare a fare la stessa cosa con IE e vedere cosa combina ;)

Offline auleia

« Risposta #2 il: 01 Settembre 2012 10:31:34 »
Non ho ben capito cosa intendi. Se rimandano tutto a Firefox dovresti provare a fare la stessa cosa con IE e vedere cosa combina ;)
"rimandano" nel senso che il problema è di firefox. non uso internet explorer. grazie.

Offline ziobubu

« Risposta #3 il: 01 Settembre 2012 10:45:39 »
Intendevo dire che non ho ben capito quale sia il problema E che per sapere se il problema è davvero di Firefox devi fare la stessa cosa con IE (o un qualsiasi altro browser) e vedere se l'errore si ripresenta.

Offline auleia

« Risposta #4 il: 01 Settembre 2012 10:52:00 »
Intendevo dire che non ho ben capito quale sia il problema E che per sapere se il problema è davvero di Firefox devi fare la stessa cosa con IE (o un qualsiasi altro browser) e vedere se l'errore si ripresenta.
non è un errore. kaspersky permette di avviare un browser in modalità "safe money". quindi, aprendo così, firefox si avvia con le impostazioni originali. se invece avvio l'exe di firefox dalla cartella si avvia con le impostazioni modificate da me. grazie.

Offline ziobubu

« Risposta #5 il: 01 Settembre 2012 11:04:15 »
come mai, ed anche con la versione 2012 di KIS e tutte le precedenti... versioni di firefox, si aprono due browser "diversi" nelle impostazioni (con la safe money firefox "originale" semza modifiche, quando decido di avviare un URL "protetto" dalla safe money di Kaspersky? ho già chiesto nei forum dell'antivirus, è rimandano il tutto a firefox,grazie.

Ti dispiace riscrivere meglio questa frase? Non riesco davvero a capire quale sia il problema/domanda/nota.

Offline auleia

« Risposta #6 il: 01 Settembre 2012 11:11:13 »

Ti dispiace riscrivere meglio questa frase? Non riesco davvero a capire quale sia il problema/domanda/nota.

con safe money:

« Ultima modifica: 01 Settembre 2012 11:15:07 da auleia »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2012 12:16:19 »
La mia impressione è che la funzione "Safe money" di Kaspersky ti avvia Firefox in modalità provvisoria. Ti disattiva tutte le tue personalizzazioni le tue estensioni e i tuoi temi.

Problemi con questa funzione "Safe money" sembrano essere abbastanza comuni, basta che fai una ricerca.
Esempio:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=242447&pid=1897384&mode

Offline auleia

« Risposta #8 il: 01 Settembre 2012 12:19:12 »
La mia impressione è che la funzione "Safe money" di Kaspersky ti avvia Firefox in modalità provvisoria. Ti disattiva tutte le tue personalizzazioni le tue estensioni e i tuoi temi.

Problemi con questa funzione "Safe money" sembrano essere abbastanza comuni, basta che fai una ricerca.
Esempio:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=242447&pid=1897384&mode
era così anche con versioni precedenti sia di firefox che di KIS.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2012 12:26:16 »
Se ora questa funzione "Safe money" e in precedenza altre funzioni aprono Firefox in modalità provvisoria (o qualcosa di analogo) quando si visitano certi siti, tipo quelli delle banche, è così e c'è poco da aggiungere.
Si usa questa funzione in nome della sicurezza o se non piace non la si usa.

Offline auleia

« Risposta #10 il: 01 Settembre 2012 12:27:55 »
Se ora questa funzione "Safe money" e in precedenza altre funzioni aprono Firefox in modalità provvisoria (o qualcosa di analogo) quando si visitano certi siti, tipo quelli delle banche, è così e c'è poco da aggiungere.
Si usa questa funzione in nome della sicurezza o se non piace non la si usa.
la "voglio" usare, ma non ho capito perchè si aprono due "browser" diversi?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2012 13:14:57 »
Ti si aprono cioè contemporaneamente un'istanza di Firefox in modalità sicura (safe mode, come ha spiegato Iceberg) e un'istanza di Firefox completa?  :? Ho capito bene?

Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline auleia

« Risposta #12 il: 01 Settembre 2012 16:41:12 »
Ti si aprono cioè contemporaneamente un'istanza di Firefox in modalità sicura (safe mode, come ha spiegato Iceberg) e un'istanza di Firefox completa?  :? Ho capito bene?
no, gli esempi con le immagini allegate sono per due avvii diversi.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2012 17:18:01 »
Molto probabilmente ti sembrano due browser diversi.
Se dall'interfaccia di Firefox resetti tutte le impostazioni personali (pulsanti spostati, barre spostate, icone delle estensioni, funzioni delle estensioni, uso di un tema diverso da quello predefinito) l'aspetto può cambiare drasticamente dando l'impressione di due distinte versioni.
La modalità provvisoria resetta, temporaneamente, tutte le impostazioni personali.

Per avere conferma che si tratta della stesso Firefox segui le istruzioni per Individuare il profilo senza avviare Firefox, non dovrai fare nulla, solo controllare che l'elenco dei profili che ti mostrerà Windows ne comprenda solo uno, come nell'immagine di questa guida:

http://support.mozilla.org/it/kb/Profili?s=profilo&r=2&as=s#w_windows-7-e-vista

Offline auleia

« Risposta #14 il: 01 Settembre 2012 22:57:51 »
Molto probabilmente ti sembrano due browser diversi.
Se dall'interfaccia di Firefox resetti tutte le impostazioni personali (pulsanti spostati, barre spostate, icone delle estensioni, funzioni delle estensioni, uso di un tema diverso da quello predefinito) l'aspetto può cambiare drasticamente dando l'impressione di due distinte versioni.
La modalità provvisoria resetta, temporaneamente, tutte le impostazioni personali.

Per avere conferma che si tratta della stesso Firefox segui le istruzioni per Individuare il profilo senza avviare Firefox, non dovrai fare nulla, solo controllare che l'elenco dei profili che ti mostrerà Windows ne comprenda solo uno, come nell'immagine di questa guida:

http://support.mozilla.org/it/kb/Profili?s=profilo&r=2&as=s#w_windows-7-e-vista

ok, il profilo è uno solo. non ho capito molto, ma va bene così. grazie.