Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ripristino firefox e visualizzazione schede in alto  (Letto 1549 volte)

Offline Christine

ripristino firefox e visualizzazione schede in alto
« il: 29 Agosto 2012 18:05:11 »
Avevo alcuni problemini con firefox 15 e per risolvere ho usato la funzione "ripristina firefox".
Ora è tornato tutto ok, solo che la visualizzazione delle schede è cambiata, nel senso che ora sono sotto la barra dei menu. E' possibile rimetterle sotto? Io le avevo sotto la barra dei segnalibri.
Mi ricordo che fino a firefox 14 c'era l'opzione "visualizza schede in alto" che si poteva deselezionare, ma ora non la trovo.
Si può fare?
Grazie.

Offline Megabyte

Re: ripristino firefox e visualizzazione schede in alto
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2012 18:10:17 »
Metti su False la variabile browser.tabs.onTop.

P.S.
Curiosità
Con la funzione "Ripristina Firefox" le estensioni sono state disinstallate o solo disattivate?

Offline Christine

« Risposta #2 il: 29 Agosto 2012 18:14:46 »
[/b].

P.S.
Curiosità
Con la funzione "Ripristina Firefox" le estensioni sono state disinstallate o solo disattivate?

Sono state disattivate. Però in realtà erano già state disattivate ieri dopo il passaggio a firefox 15 (anzi, qualcuna era disattivata da molto tempo in quanto incompatibile con versioni ancora più vecchie).
Comunque mi pare un'ottima funzione.
Ora provo a fare la modifica che mi hai detto.

Offline Christine

« Risposta #3 il: 29 Agosto 2012 18:17:50 »
Risolto! Ora ho la mia vecchia cara visualizzazione  :fx: Grazie.
Comunque ripeto, il ripristino mi è sembrata una soluzione veloce ed efficace.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2012 18:55:13 »
Anche se ormai @Christine ha risolto la questione schede, metto il link al nostro articolo di supporto in caso dovesse servire ad altri utenti che si imbattono nella discussione:
Come visualizzare nuovamente le schede in basso (<-clic)

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 30 Agosto 2012 18:34:18 »
Ciao, la funzione di ripristino di Firefox comunque disinstalla le estensioni non le disattiva solo (tranne se sono installate a livello di sistema...): http://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 31 Agosto 2012 01:51:20 »
Confermo quanto scritto da Ronnie91.

Ho provato la "funzione di ripristino"… ed in effetti mi ha creato un profilo nuovo (senza estensioni tranne quelle installate globalmente), importando automaticamente segnalibri, password, cronologia e simili. Mi ha anche effettuato in automatico un backup del vecchio profilo.
Mi sembra una funzionalità molto utile e ben fatta (soprattutto per utenti non troppo esperti su "profili & affini"). :)

Una cosa però non la capisco. :(
Perché in FF 15 hanno eliminato anche il "menu del safe-mode"?

La possibilità di disattivare definitivamente tutte le estensioni senza disinstallarle e/o di reinizializzare i principali file di configurazione senza cambiare profilo mi sembrava utile. :?

Mi sa che purtroppo il vecchio menu non si possa ripristinare… :cry:
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 16:26:20 da Megabyte »