Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Plugin container e firewall di Windows 7  (Letto 617 volte)

Offline young

Plugin container e firewall di Windows 7
« il: 23 Agosto 2012 17:12:03 »
uso Firefox 14.0.1 e ho notato che il plugin container di firefox risulta disabilitato nel firewall di Windows 7. E' normale o è meglio che lo attivi per una migliore funzionalità del browser?

Offline ziobubu

Re: Plugin container e firewall di Windows 7
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012 17:24:00 »
Non so elencarti con precisione e rigore gli effetti di questo settaggio del firewall, ma io abiliterei il plugincontainer poiché è sostanzialmente la sandbox del flashplayer (se non ho capito male, speriamo bene che non mi arrivino mazzate dai quartieri alti :roll:), che lo separa dal browser per questioni di sciurezza.

Ciao  :D

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012 17:59:10 »
Ciao, per informazioni sul plugin-container, leggete qui: http://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20plugin-container ;)

Offline ziobubu

« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012 18:58:54 »
Grazie mille (as usual ;))

Offline young

« Risposta #4 il: 23 Agosto 2012 23:03:26 »
grazie. Quindi normalmente il plugin container è abilitato di default e qualcosa sul mio computer lo ha invece disabilitato, vero?

Offline ziobubu

« Risposta #5 il: 23 Agosto 2012 23:14:37 »
È molto probabile che tu abbia dato qualche autorizzazione di troppo per modificare le impostazioni del firewall. Comunque basta rimetterlo come prima ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 24 Agosto 2012 00:00:53 »
Di default credo sia disabilitato, se non hai problemi puoi lasciarlo anche così, sennò nel caso lo abiliti.

Comunque nel caso il plugin-container avesse bisogno di accedere alla rete, il firewall dovrebbe segnalartelo e quindi potresti decidere se consentirgli l'accesso.