Autore Topic: Problemi visualizzazione in Facebook: Messaggi e Notifiche  (Letto 6145 volte)

Offline Ronnie91

Re: Problemi visualizzazione in Facebook: Messaggi e Notifiche
« Risposta #15 il: 13 Agosto 2012 14:48:40 »
Hai letto i miei 2 link?

Offline HariS

« Risposta #16 il: 14 Agosto 2012 21:18:07 »
Cercando di mediare fra i vari suggerimenti, ho adottato la seguente azione "mista":
(...)
Cosi' facendo sono riuscito a rimuovere tutto cio' che mi era stato suggerito di disinstallare
Esatto (anche se speravo che il tuoi metodi 1) e 2) sarebbero bastati), come dicevo ogni estensione va rimossa a modo suo (nel caso ovviamente in cui non si disinstallasse col metodo normale).

Per rimuovere i componenti aggiuntivi di Kaspersky (che non conosco) segui le istruzioni specifiche che ti sono state date.

Poi facci sapere se permangono i problemi di Facebook.

Offline carlopip

« Risposta #17 il: 15 Agosto 2012 09:52:48 »
Per rimuovere i componenti aggiuntivi di Kaspersky (che non conosco) segui le istruzioni specifiche che ti sono state date.
Poi facci sapere se permangono i problemi di Facebook.
Per i c.a. di Kaspersky non so piu' che fare. Fra l'altro ieri ho installato l'aggiornamento annuale dell'antivirus, badando bene a deselezionare le tre opzioni relative all'anti-banner, all'URL advisor e alla tastiera virtuale, ma queste sono ancora tutt'e tre nell'elenco dei c.a. (disattivate).
Ad ogni modo nulla e' cambiato nei problemi con facebook finora.
--Carlo

Offline carlopip

« Risposta #19 il: 15 Agosto 2012 12:04:35 »
Ciao, hai letto qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55118.msg369423#msg369423 e qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50826.msg329401#msg329401 ?
Sì.  :)

Seguendo il primio link ho individuato quella che dovrebbe essere la cartella di Kaspersky contenente le estensioni per FF: si chiama FFExt (e' lei, no?). Questa ne contiene altre tre, che dal nome sembrano le colpevoli: KavAntiBanner@Kaspersky.ru, linkfilter@kaspersky.ru e virtualKeyboard@kaspersky.ru. Il problema e'che ognuna delle tre contiene una cartella components che ha questo aspetto:

Dentro ognuna delle cartelle ff* c'e' un file.dll ed uno .xpt come quelli quelli che stanno nella cartella principale (vedi figura), ma con un numero aggiunto al nomefile, ad es.: abhelperxpcom4.dll.
Quali di questi file o cartelle (che stanno nella cartella di installazione di Kaspersky) andrebbero cancellati o piu' semplicemente rinominati per farli scomparire dalla lista delle estensioni di FF?

Il secondo link suggerisce alcune soluzioni che comportano la conoscenza dei file o cartelle da eliminare: si ripropone quindi la questione: quali eliminare?

Offline Ronnie91

« Risposta #20 il: 15 Agosto 2012 12:09:09 »
Sposta la cartella sul desktop, chiudi e riavvia Firefox, poi controlla se ci sono ancora le estensioni.

Offline carlopip

« Risposta #21 il: 15 Agosto 2012 17:00:28 »
Sposta la cartella sul desktop, chiudi e riavvia Firefox, poi controlla se ci sono ancora le estensioni.
Fatto: ho spostato l'intera cartella FFExt dalla cartella di installazione di Kaspersky al desktop, e le estensioni sono scomparse finalmente da FF.
Ha funzionato!   :)
Grazie molte.  :)
I problemi su facebook in questo momento sono addirittura peggiorati (zero visualizzazione sia di messaggi che di notifiche, e non ordina in base ai post piu' recenti), ma questo penso che dipenda da FB.
Ho imparato parecchio sui componenti aggiuntivi in questi giorni...  :)

Edit by michro: "scomparse" (era "comparse").
« Ultima modifica: 16 Agosto 2012 10:39:17 da michro »

Offline Ronnie91

« Risposta #22 il: 15 Agosto 2012 19:28:23 »
La cartella potresti anche eliminarla, magari per sicurezza lasciala qualche giorno sul desktop e se non riscontri nessun problema, poi la elimini. ;)

Prova a vedere se con un nuovo profilo di Firefox riscontri ancora i problemi su Facebook: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Mi raccomando non eliminare il vecchio.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 15 Agosto 2012 21:26:25 »
e le estensioni sono comparse finalmente da FF.
Vuoi dire "scomparse"?  :?
Se sì, correggi il  tuo post, per cortesia.

Offline Ronnie91

« Risposta #24 il: 16 Agosto 2012 06:34:54 »
Vuoi dire "scomparse"?  :?

Credo proprio di sì:
Ha funzionato!   :)

Offline carlopip

« Risposta #25 il: 16 Agosto 2012 10:18:32 »
Citazione da: Ronnie91
Prova a vedere se con un nuovo profilo di Firefox riscontri ancora i problemi su Facebook: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili
Facebook mi e'impazzito! Non mi aggiorna i post secondo l'ordine dei piu' recenti, e non mi fa visualizzare piu' messaggi ne' notifiche. Questo solo da FF! Provero' subito con un nuovo profilo...  :?
--Carlo
« Ultima modifica: 16 Agosto 2012 15:03:20 da carlopip »

Offline carlopip

« Risposta #26 il: 16 Agosto 2012 15:09:08 »
Ho seguito la procedura di ripristino di FF (Aiuto > Risoluzione problemi > Ripristina Firefox), e con il nuovo profilo che FF ha creato va tutto bene con Facebook.
Adesso sto usando questo nuovo profilo su cui ho installato le poche estensioni che mi servono.
C'e' alcun problema a restare in questo profilo? Posso cancellare il vecchio (che mi avevi raccomandato di NON eliminare), o c'e' un motivo per tenrlo ancora?
--Carlo

Offline Ronnie91

« Risposta #27 il: 16 Agosto 2012 18:07:33 »
Nessun problema ad usare il nuovo profilo, secondo me puoi cancellare tranquillamente il vecchio (non ho mai usato la funzione di ripristino), magari prima fai un backup del profilo, tanto è sempre utile. ;)

Informazioni sul backup del profilo: http://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali