Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: A volte alcune email non vengono recapitate ai destinatari, perchè?  (Letto 1931 volte)

Offline dennysindoni

Salve a tutti, possiedo un account @me.com e scrivo in questo forum, perchè a volte (con una frequenza di 1 volta ogni 40 email) le email che invio non vengono recapitate ai destinatari. La cosa anomale è che l'email in questione risulta presente in posta inviata, ma in realtà il destinatario non riceve niente.
Quale può essere la causa di tutto ciò? Come mai thunderbird inserisce l'email in posta inviata se alla fine non è così?

P.s: So dell'esistenza della notifica dello stato di consegna e dell'estensione RRButtonandIcon ma desideravo inoltre sapere se esiste un'estensione che permette di sapere se la consegna dell'email è avvenuta con successo, senza ricevere l'email (che ritengo fastidiosa) ma attraverso delle icone, proprio come fa whatsapp.

Spero possiate essermi d'aiuto. Vi ringrazio anticipatamente!

Offline miki64

• Moderatore
Re: A volte alcune email non vengono recapitate ai destinatari, perchè?
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2012 13:55:50 »
Ti capita sempre con lo stesso destinatario o con lo stesso e-mail client di destinatari diversi?
Le 40 mail le invii tutte assieme (scusa la domanda sciocca)?

Offline dennysindoni

Re: A volte alcune email non vengono recapitate ai destinatari, perchè?
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2012 14:10:55 »
Mi capita con destinatari diversi e con email client diversi. Le 40 email non le invio tutte insieme ma le invio in una giornata e capita che almeno 1 non venga recapitata al destinatario. Se proprio questo problema non dipende da me o da thunderbird, mi piacerebbe trovare un'estensione che abbia le caratteristiche che ho detto prima. Sarebbe molto figo sapere tramite un pallino verde o rosso se l'email è giunta a destinazione o meno....