Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Procon Latte e Estensione simile FoxFilter  (Letto 1421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aemme

  • Visitatore
Procon Latte e Estensione simile FoxFilter
« il: 16 Luglio 2012 00:39:22 »
Mi chiedevo se procon latte fosse aggiornata.
Mi sono ritrovato in una pagina "nera" mentre ero con mia figlia, niente comunque di esagerato però...
Nel sito c'erano due parole che potevano far capire che sito si sarebbe aperto "fo....re" e "pr........ta".
Mi chiedo allora se le liste vengono aggiornate....oppure....no.
Ho anche caricato la sottoscrizione miele anche se non sono riuscito a importare il file dal menù impostazione ho dovuto aggiungere una sottoscrizione dal link che si può ricavare da http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21697.msg172874#msg172874.
Va bene lo stesso....?

Ho visto che c'è anche FoxFlter....è una buona estensione...??

Grazie, come sempre!!
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Procon Latte e Estensione simile FoxFilter
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012 14:43:11 »
Scusa il ritardo.

Mi chiedevo se procon latte fosse aggiornata.
Con questi cicli di rilascio (che personalmente trovo stupidi, ma è un altro discorso) temo che prima o poi qualche bella estensione verrà persa per strada. Appena sarò sul PC di mio figlio verificherò il tutto.

Mi sono ritrovato in una pagina "nera" mentre ero con mia figlia, niente comunque di esagerato però...
Nel sito c'erano due parole che potevano far capire che sito si sarebbe aperto "fo....re" e "pr........ta".
Credevo che ti fosse apparsa una pagina nera, sai?
Molto strano quello che ti è successo, mi invii in PM (se puoi) il link della pagina incriminata?

Mi chiedo allora se le liste vengono aggiornate....oppure....no.
Ho anche caricato la sottoscrizione miele
In realtà, grazie al cielo, la lista Miele viene aggiornata di rado, visto che le parole ITALIANE "non convenienti" abbiamo cercato di includerle quasi tutte!
Che senso avrebbe aggiornarle, quindi?
L'unica cosa da fare, una volta installata, è la personalizzazione della lista.
Ti faccio un esempio.
Nella lista viene inclusa la parola ses-so e va bene. Però mio figlio ha ormai un'età in cui sente l'esigenza di iscriversi ad un Forum (poverino... se capita in un Forum di matti come questo la pagherà cara!  :P ) e nei campi di iscrizione appare sovente proprio la parola ses-so che serve ad indicare se l'utente è maschietto o femminuccia.
Io ormai so che naviga con il sale nella zucca e quindi gli ho cancellato quella parola dalla lista, quindi la lista di mio figlio è leggermente diversa da quella che propongo in pubblico.  ;)

Maggiori informazioni su ProCon Latte le trovi nel blog di Gioxx: http://gioxx.org/2012/06/05/navigazione-minori-procon/

Non serve un'estensione diversa o un altro tipo di filtro, serve capire perché a te il filtro ha fallito (magari è proprio come lo hai "inserito", visto che non è valido un metodo di sottoscrizione).

Fammi sapere, ciao.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012 14:44:56 da miki64 »

aemme

  • Visitatore
Re: Procon Latte e Estensione simile FoxFilter
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2012 19:08:02 »
Grazie della risposta.
Il nome del link non lo ricordo più se mi verrà a tiro di nuovo te lo posterò.
Il link è arrivato da uno dei siti di giochi per bambini/e, si infilano così...
Comunque pro con latte ha un po' fallito ora infatti ho installato fox flter e devo dire che è veramente "infallibile" anche troppo, comunque darò un'occhiata al link che mi hai segnalato.
Buona Vacanza
ciao
Aemme

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.