Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: spedire messaggi a tutti gli indirizzi selezionati  (Letto 714 volte)

spedire messaggi a tutti gli indirizzi selezionati
« il: 09 Agosto 2012 11:52:11 »
devo spedire un messaggio a tutti gli indirizzi contenuti in "indirizzi selezionati"
li selezioni tutti e con il tasto dx del mouse e uso la funzione scrivi. tutti gli indirizzi vanno in A:
vorrei invece che andassero in Ccn:
ora vado a modificarli a MANO uno per uno.
domanda:
c'è un modo per farli andare direttamente in Ccn:

Offline Megabyte

Re: spedire messaggi a tutti gli indirizzi selezionati
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2012 11:59:43 »
Apri la finestra di composizione, premi F9, seleziona i contatti che ti interessano, premi il pulsante "Aggiungi a Ccn" (in basso a destra). :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2012 12:07:09 »
Scusa @Megabyte, giusto per curiosità.
Siccome sono su un Mac e il tasto F9 fa tutt'altra cosa, il fatto di premere quel tasto è una scorciatoia da tastiera per?
Lo chiedo per capire a quale tasto potrebbe corrispondere sul Mac. :wink:

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 09 Agosto 2012 12:11:17 »
È la scorciatoia per aprire la barra laterale dei contatti nella finestra di composizione (menu "Visualizza/Barra contatti"). :wink:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2012 12:37:58 »
Ah, siccome quando faccio clic su "Scrivi" per aprire la finestra di composizione mi si apre automaticamente nella parte laterale sinistra la barra dei contatti (perché avevo selezionato quell'opzione in "Visualizza" molto tempo fa) mi ero un po' perso :)

Anche su Mac ho visto che viene riportato nel menu "Visualizza" il tasto F9 come scorciatoia per quella voce ma forse valeva con le vecchie tastiere Mac perché in quelle nuove adesso quel tasto, come detto in precedenza, fa tutt'altra cosa.

Grazie per la delucidazione :wink: