Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aiuto: devo creare un'estensione che permetta di eseguire del codice javascript  (Letto 742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eddypetrucci

  • Post: 9
ciao a tutti,
mi serve un aiuto, devo inserire in una estensione del codice javascript che quando viene cliccato non parta il caricamento del link ma esegua del codice che desidero io.
Qualcuno può dirmi come posso fare....grazie!
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012 20:04:27 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Javascript
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012 18:57:50 »
Non credo di saperti aiutare ma per aiutare chi ne è capace dovresti essere più preciso.
Parli di modificare una estensione? Quale?
Oppure creare una estensione?
Quando viene cliccato cosa?


Offline eddypetrucci

  • Post: 9
Re: Javascript
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012 19:28:35 »
allora io devo creare una estensione che mi permetta di eseguire del codice javascript contenuto nell'estensione per ogni pagina visita con il browser.
perchè la mia estensione vuole contenere del codice javascript che esegue determinate azioni su ogni link contenuto nelle pagine visitate dal browser...
spero di essere stato più chiaro...grazie

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Se il tuo scopo è semplicemente quello di eseguire del codice Javascript all'interno di una pagina, allora è più semplice utilizzare Greasemonkey.

Offline deckard

  • Post: 3725
Scriptish che dovrebbe essere un fork di Greasemonkey com'è? O è meglio l'originale?
Altro consiglio correlato, ma che non ho potuto verificare in termini di qualità Greasefire. (permette di trovare script su userscripts.org)
« Ultima modifica: 11 Settembre 2012 14:59:12 da deckard »

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Scriptish che dovrebbe essere un fork di Greasemonkey com'è? O è meglio l'originale?

Lato utente finale non credo cambi granché tra le due.
Se uno vuole sviluppare uno userscript forse trova più comodo farlo con Scriptish grazie alle maggiori funzionalità di debug.
D'altra parte ci sono alcune API proprietarie di Scriptish che mi fanno un po' paura dal punto di vista della sicurezza.

P.S. Al momento Scriptish soffre di un piccolo problema di memory leak che dovrebbe essere risolto a breve.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2012 16:23:48 da RNicoletto »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.