Ho provato più volte a scaricare TB ma mi compare sempre senza la cartella Posta inviata.
Questo perché non hai inviato - con un account POP3 - ancora nessun messaggio.
Ti comparirà automaticamente appena invierai la tua prima e-mail.
Inoltre è impossibile inviare messaggi.
Facile lamentarsi, molto meno fornire tutti i parametri di connessione che si sono impostati...
Scriviceli e li confrontiamo con quelli che abitualmente si trovano con una semplice
.
Ho provato a modificare varie cose, tanto che adesso ho slo una gran confusione in testa e non ricordo più cosa ho fatto.
Ahi! Thunderbird crea una cartella nascosta - nella quale pone Rubrica, filtro antispam, mail, filtri, eccetera - di nome
profile ("profilo" ), utilissima quando si reinstalla il programma o si fanno altre prove (serve a non cancellare i dati personali).
Cercala perché potresti avere immesso dei parametri non corretti (e quindi TB potrebbe averli memorizzati nel profilo) e cancellala tranquillamente - tanto Tb non l'hai praticamente mai utilizzato, giusto?
Così ho disinstallato il programma e nel frattempo aspetto aiuti.
Eccoci qua. Con un po' di buona volontà supereremo anche questi ostacoli.
Ho deciso di optare per questo programma perchè sono passata a Windows 7, ma Windows Live Mail secondo me è orribile, la consultazione è impossibile ed è solo confusionario!
Non sei l'unica che la pensa così. Thunderbird ha un'interfaccia amichevole, semplice, efficace.
P.S.: dopo avere dato un'occhiata a questa pagina, di cui non ho capito molto, credo che rinuncerò anche a TB, chissà quanti problemi mi darà dato che ho Alice!!!
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0
Sono l'autore di quella guida, che è scritta per risolvere i problemi, non per evidenziarli soltanto.
Comunque i problemi li crea Alice, non Thunderbird.
E in ogni caso: sai quanti nostri utenti utilizzano con soddisfazione l'accoppiata Thunderbird-Alice?